• Allievi BA
  • 12/02/2023 09:00.00
  • Prolivorno Sorgenti
  • 3 - 2 12/02/2023 09:00.00
  • Carli Salviano
    Pirrone
    Lorenzini
    Brisciani
    Gagliardotto
    Semboloni E.

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Cioli, Pagano, Marinari, Rastelli, Macchia, Bonsignori, Lorenzini, Buono, Burlacchini, Pirrone, Onida. A disp.: Castagnoli, Minuti, Canterini, Bernini, Massara, Brisciani, . All.: Bandinelli Federico
CARLI SALVIANO: Brunetti, Filippi, Moschini, Ciulli, Daddi, Vannucci, Amedei, Casapieri, Semboloni G., Gagliardotto, Semboloni E.. A disp.: Danieli, Schiavone, Gremese, Lera, Pedani, Menicagli, Forapianti, . All.: Damiani Massimiliano
ARBITRO: Agostino Barbato di Livorno
RETI: Pirrone, Lorenzini, Brisciani, Gagliardotto, Semboloni E.



Bella partita quella vista al Magnozzi tra due squadre molto distanti in classifica, ma il Carli con un'ottima prestazione è riuscito a mettere in difficoltà la capolista.
La PLS, in svantaggio per 2-1 fino a dieci minuti dal termine, riesce a ribaltare il risultato nel finale di gara con grosse recriminazioni da parte del Carli che stava difendendo il risultato con ordine e ripartendo pericolosamente.
Partita iniziata in sostanziale equilibrio con un'occasione capitata sui piedi di Gagliardotto che supera anche il portiere ma si porta la palla oltre la linea di fondo. Al 15' passa la Pls quando Lorenzini è abile ad inserirsi e mettere alle spalle di un incolpevole Brunetti.
Il Carli si organizza rendendosi pericoloso un paio di volte con Vannucci e Semboloni G. e perviene al pareggio con Gagliardotto in azione fotocopia del gol sbagliato ad inizio gara, ma questa volta beffa il portiere con un pallonetto.
Nel secondo tempo la Pls prova a coprire più campo con il palleggio ma il Carli riparte e in più di un'occasione crea pericolo fino a quando intorno al 54' Semboloni Edoardo fulmina il portiere avversario con un gran tiro da fuori.
La capolista non ci sta a perdere e con una disposizione tattica diversa e alcuni cambi prende campo mentre il Carli si difende con ordine e un un paio di occasioni è molto bravo Brunetti a sventare le minacce davanti alla propria porta.
La gara si innervosisce un po' con la PLS che attacca a testa bassa e protesta per alcune decisioni arbitrali.
Al 72' il direttore di gara concede un calcio d'angolo alla PLS con il Carli che protesta convinto che la decisione corretta fosse la rimessa dal fondo da parte del portiere; sugli sviluppi del calcio dalla bandierina i padroni di casa pareggiano con Brisciani..
Passano altri 4 minuti e Amedei si infortuna, la panchina del Carli chiede la sostituzione ma l'arbitro fa ripartire l'azione. L'azione dura qualche minuto con la pls in vantaggio numerico e si conclude con il gol del sorpasso ad opera di Pirrone che conclude un'azione corale.
Gol convalidato con lo staff del Carli che protesta veementemente per aver subito il gol in svantaggio numerico, senza che la sotituzione fosse concessa.
Festeggia cosi la Pls una partita che stava perdendo fino a pochi minuti dalla fine.
Tanta amarezza e recriminazioni da parte del Carli con la consapevolezza della crescita fatta dalla squadra di Damiani che per quello visto al Magnozzi ha giocato alla pari contro il quotato avversario mettendolo spesso in difficoltà.

Commento di : ciro