• Allievi BA
  • 11/02/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Portuale
  • 0 - 2 11/02/2023 17:00.00
  • Salivoli
    Piazzesi
    Deri

Commento


PORTUALE: Simonini, Esposito, Giudice, Mauriello, Starace, Casabona, Cancelli, Sangiacomo, Temperanza, Caltabiano, Bassini. A disp.: Provenzali, Paone, Baroncini, Fiori, Ferrari, . All.: Macor Luca
SALIVOLI: Giorgerini, Attanasio, Castiglio, Biancalana, Marchettini M., Atqaoui, Buti, Novembrini, Marchettini G., Piazzesi, Marano. A disp.: Gaina, Bellocchio, Deri, Kare, . All.: Cananzi
ARBITRO: Savero Andracchio di Livorno
RETI: Piazzesi, Deri



Portuale e Salivoli, protagonisti lo scorso campionato nella sfida al vertice, insieme al Livorno9, del campionato Giovanissimi, danno vita ad una partita dai due volti.
I piombinesi partono meglio costringendo i locali nella loro metà campo,sfiorando il gol al quindicesimo minuto con Novembrini (gran parata di Simonini), mentre Mariano e Marchettini non inquadrano la porta.
Ancora Novembrini al venticinquesimo minuto da buona posizione sfiora il gol con un tiro che sorvola di poco la traversa.
Prima del riposo grande occasione ancora per gli ospiti con Mariano che calcia a colpo sicuro ma Simonini risponde bene e devia in angolo, per i padroni di casa solo un paio di mischie ma senza mai impensierire la retroguardia del Salivoli.
Nella ripresa cambia il copione della partita con i padroni di casa che sfiorano più volte il vantaggio,ma la bravura di GIORGERINI e l'imprecisione sotto rete (pallonetto di Temperanza fuori di pochissimo) non sbloccano la gara.
A metà ripresa colpo di testa di Sangiacomo a colpo sicuro ma salva di petto un difensore del Salivoli sulla linea di porta, ci prova anche Cancelli alto di poco.
Quando il pari ormai sembra il risultato finale, al trentatreesimo minuto Piazzesi si procura una punizione dal limite (contestata dal Portuale) e la trasforma sorprendendo SIMONINI nell'angolino basso.
La PORTUALE si riversa in massa nella metà campo avversaria ma Deri nel recupero con un preciso pallonetto sigla il definitivo 2-0.
Ultimi minuti con il direttore di gara (fin troppo fiscale...) che tira fuori il rosso diretto prima per una protesta di Ferrari su calcio d'angolo poi anche per Piazzesi per un normale fallo a centrocampo scontentando entrambe le squadre.
La gara si chiude con il Salivoli che merita la vittoria per l'ottimo primo tempo giocato e la difesa organizzata nel secondo, di contro un Portuale propositivo solo nei secondi minuti può recriminare per una prima frazione di gioco non giocata all'altezza delle possibilità dei ragazzi di Macor.
Da segnalare Piazzesi nel Salivoli e Starace nel Portuale.

Commento di : ciro