SALIVOLI: Gaina, Diouf, Marano, Biancalana, Marchettini M., Atqaoui, Buti, Novembrini, Kare, Piazzesi, condina. A disp.: Giorgerini, Attanasio, Deri, Bellocchio, Ahmada, Bargellini, Castiglio, . All.: Cananzi
GROSSETO: Santolini, Arzilli, Canu, Stefani, Magnani, Cepollaro, Turbanti, Jusufi, Ibraimi, Poccia, Zauli. A disp.: Mellino, Rosati, Amoroso, Gargani, Coppola, . All.: Silvestro Pasquale
ARBITRO: Ljavdrim Mehmedi di Piombino
RETI: Arzilli, Arzilli, Ibraimi
Il GROSSETO corsaro al Marianelli di Piombino, i maremmani espugnano il campo del SALIVOLI con una prestazione di qualità.
Al secondo minuto, in apertura, ARZILLI porta in vantaggio i suoi con un preciso tiro sotto la traversa sfruttando una corta respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Risposta del SALIVOLI con BIANCALANA che di testa supera il portiere avversario, ma sulla linea un difensore salva.
DERI subentrato dopo 7 minuti a KARE uscito per un brutto infortunio, ha per due volte l'opportunità del pareggio ma è bravissimo su entrambe le conclusioni SANTOLINI a respingere.
Il GROSSETO ancora con ARZILLI raddoppia al 25' minuto, gol frutto con un contropiede partita sul filo del fuorigioco; veementi le proteste biancocelesti con il gioco fermo per alcuni minuti.
Il primo tempo si conclude con una punizione calciata da PIAZZESI, ancora una volta SANTOLINI si supera andando a togliere dall'angolino la palla con un grande intervento.
Nella ripresa sterile supremazia dei padroni di casa con gli ospiti che controllano senza troppi affanni, anzi è IBRAIMI di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo a firmare il 3-0 definitivo.
Commento di : ciro