• Giovanissimi RegionaliTorneo Reg.
  • 07/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Baglioni
    Baglioni
    Ferraris
  • 3 - 1 07/05/2023 10.30.00
  • SINALUNGHESE
    Mancianti

Commento


RETI: Baglioni, Baglioni, Ferraris, Mancianti
AREZZO F.A.: Tenti, Falchi, Marrazzo, Papini, Tozzi, Casini, Stocchi, Mannelli, Bartolini, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Galoppi, Banelli, Rosi, Ferraris, Nalli, Scarpini, Zompetti, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Spataro, Paolucci, De Bernardi, Cresti, Hmaied, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Latini, Del Lama, Vanni, Trombetti, Quinti, Morelli. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Mancianti, Baglioni 2, Ferraris.



Sono serviti i tempi supplementari per stabilire chi tra Arezzo F.A. e Sinalunghese riuscisse a passare il primo turno di Coppa: dopo 90' intensi esultano gli amaranto di casa, vittoriosi in rimonta per 3-1. Lo sprint finale premia l'Arezzo F.A., che si conferma dopo l'ottimo cammino in campionato alle spalle del San Miniato, ma in campo si è vista anche una buonissima Sinalunghese, costretta a un match non semplice. Dopo appena dieci minuti dall'inizio della partita gli ospiti rimangono infatti in dieci uomini: la gara è subito in salita per la compagine di Trapassi che ha il merito però di non abbattersi prima e di non mollare poi, fino al triplice fischio finale. La partita si accende subito, il primo squillo è dell'Arezzo F.A. che conquista quasi subito un calcio di rigore per un fallo di mano in area rossoblù: dal dischetto però Arcangioli conclude fuori, non riuscendo a concretizzare una ghiottissima occasione. La Sinalunghese tira un sospiro di sollievo, serra le fila dietro e riparte bene. E proprio in una ripartenza riesce a passare in vantaggio: lanciato in profondità, bomber Mancianti non sbaglia a tu per tu col portiere, realizzando lo 0-1. L'Arezzo F.A. prova subito a rifarsi sotto e costruisce un paio di buone occasioni in area avversaria, ma senza riuscire a concretizzarle. Merito anche di un attento Scortecci, protagonista di un paio di ottimi interventi. Nel secondo tempo è subito partenza sprint dell'Arezzo F.A., che al 39' riesce subito a pareggiare: al capocannoniere Mancianti risponde il bomber amaranto Baglioni, che sfonda in area sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, mira e trova l'angolino alle spalle di Scortecci per l'1-1. Dopo questo squillo locale la partita non regala grossissime altre occasioni: l'Arezzo F.A. conduce il gioco e prova a insidiare la porta ospite in un paio di situazioni, la Sinalunghese si compatta e risponde bene, costruendo un'altra buona chance con Mancianti. È 1-1 anche al 70', si va così ai supplementari. Nel primo succede poco di rilevante, i minuti scivolano via senza grossi sussulti; decisamente più acceso il secondo, condito dai due gol che fissano il punteggio finale. L'Arezzo F.A. riparte infatti fortissimo e chiude la partita ancora con Baglioni e con Ferraris: il primo entra in area e infila il pallone all'angolino opposto per il 2-1 e la doppietta personale, il secondo - entrato nel corso della ripresa - fissa il punteggio finale con un gran gol in rovesciata. Sfruttando un rimbalzo in area, si coordina benissimo gonfiando la rete per il 3-1. Finisce così la partita: l'Arezzo F.A. continua così il suo cammino in Coppa e affronterà ora la Folgor Calenzano.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo F.A. Baglioni va ancora in gol realizzando una doppietta, Ferraris si prende la scena con un gran gol; bene anche Stocchi a centrocampo, protagonista di una bella partita.