• Coppa Regionale Juniores
  • 29/04/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 0 - 4 29/04/2023 18.00.00
  • CARRARESE
    Danci
    Danci
    Palagi
    Pucci

Commento


RETI: Danci, Danci, Palagi, Pucci
MILAN: Lorenzin, Pornati, Paglia, Peres, Carulli, Gemmi, Montaperto, Zapelli, Longobardi, Hu, Zanisi. A disp.: Marcomini, Bonanomi, Rabbolini, De Marco, Carotenuto, Lupatini, Adelfio, Minnei. All: Fabio Treccani.
FIORENTINA: Zuluri, Lippers, Huberova, Dalle Mura, Caselli, Mensuali, Sarti, Faggioli, Fabbrizzi, Bedini, Balducci. A disp.: Meini, Brembilla, Cappelli, Benedetti, Bianchi, Serafini, Sicuranza, Marini, Romanelli. All.: Marco Lonzi.
ARBITRO: Leni di Lodi.
RETI: 3' Hu, 8' Gemmi, 15' Zanisi, 58' Lupatini.



La Fiorentina prosegue la sua avventura nella fase Interregionale a fortune alterne, dopo il successo sull'Arzilla, arriva il passo falso col Milan. In questa occasione però non ci si può soffermare sugli indirizzi della Dea bendata, ma sulla mancanza di un filo conduttore, che ne possa attirare i favori. Gioco e finalizzazioni non sono ad ammiccare a essa, la sconfitta pare sorte inevitabile. Il Milan si porta avanti in avvio, Hu al 3' da posizione propizia, sblocca il risultato e altera gli equilibri in campo. L'inerzia della gara sposa la sponda rossonera, il Milan si fa sospingere dai suoi moti regolari e favorevoli. Al 8' arriva il raddoppio; cambia la marcatrice, Gemmi al 8', ma la pressione rossonera nella metà campo avversaria è una conferma. La Fiorentina è viva, ma non sa trovare la chiave che spenga il forcing rossonero. Che al 15' è fonte di atri pericoli e realizzazioni. Zanisi, è la terza firma rossonera, dinamiche in svolgimento, ma che sembrano definitive. La Viola nella seconda frazione deve aggrapparsi alle sue speranze se vuol far valere le sue ambizioni. Al 58', però, passa ancora il Milan lo fa grazie a una marcatrice diversa, parte però dello stesso copione. La Fiorentina però non abbandona il campo, l'orgoglio la tiene piedi, ma non le fa riaprire le strade di una partita, la cui convergenza pare univoca, la vittoria rossonera.