• EsordientiFase2-B
  • 26/03/2023 09.15.00
  • ZENITH PRATO
    Martelli
  • 4 - 3 26/03/2023 09.15.00
  • TOBBIANA 1949
    Hussey
    Hussey
    Autorete
    Bonacchi
    Ceccarelli
    Ceccarelli

Commento


RETI: Hussey, Martelli, Hussey, Autorete, Bonacchi, Ceccarelli, Ceccarelli
ZENITH PRATO: Aiazzi, Castagnoli, Baldi, Campani, El Badaoui, El Mansouri, Greggi, Gorini, Nisi, Kodracaj, Fini, Martelli, Hussey. All.: Tanzini.
TOBBIANA: Fioretti, Masia, Rizza Manuele, Bonacchi, Gori, Zanieri, Poggi, Ceccarelli, Guerrini, Rizza Emiliano, Godi, Coffaro. All.: Fantoni.
RETI: 2' autorete pro Zenith Prato, 22' e 46' Ceccarelli, 25' e 36' Hussey, 29' Martelli, 53' Bonacchi.
NOTE: parziali: 1-0, 3-1, 0-2



Al Chiavacci in casa della Zenith Prato arriva il Tobbiana, partita che ha sempre assicurato gol e spettacolo e i primi minuti sembrano confermarlo, l'inizio veemente dei padroni di casa sorprende i ragazzi di mister Fantoni che al 2' minuto sono già sotto, sfortunata deviazione di un difensore nella propria porta su cross di Gorini, i padroni di casa pressano alto arrivando alla conclusione varie volte, trovando però un gran Fioretti, portiere ospite, abile a respingere ogni conclusione, da segnalare un gran salvataggio a botta sicura su tiro di Hussey, la prima frazione si chiude così sul risultato di 1-0, parziale che sta stretto alla Zenith visto il gioco espresso. Il Tobbiana si riorganizza e a inizio ripresa pareggia, gran tiro di Ceccarelli che non lascia scampo a Castagnoli. La partita sembra poter girare a favore degli ospiti, ma al 25' Hussey è bravo a sfruttare un bel passaggio di Kodracaj e riporta in vantaggio i suoi, la Zenith riparte come nel primo tempo con gioco e intensità, al 27' Nisi su punizione scheggia l'incrocio, preludio al gol di Martelli che due minuti dopo da fuori area sorprende il portiere, il pallino del gioco è saldamente nelle mani dei padroni di casa che al 36' segnano ancora, Hussey ruba palla sulla trequarti e batte ancora Fioretti per il 4-1 che chiude la frazione. Il gioco espresso e il risultato maturato fin ora sembrano non lasciare scampo agli ospiti, ma il Tobbiana non si arrende, al 46' Ancora Ceccarelli accorcia le distanze, bolide dalla distanza preciso e potente che si infila sotto l'incrocio battendo l'incolpevole Aiazzi, ora è tutta un'altra partita. La Zenith fino a quel momento abbastanza in controllo ora sbanda, al 49' lo stesso Aiazzi deve salvare in uscita sui piedi di Bonacchi, bravo ad approfittare di un errore in disimpegno, ma al 53' lo stesso Bonacchi sugli sviluppi di un corner porta il risultato sul 4-3. I due mister incitano i propri ragazzi, a resistere da un lato e a crederci dall'altro, gli ultimi minuti sono concitati ma la partita è sempre corretta e leale. Al 56' l'ultimo brivido: Coffaro da fuori area indirizza il pallone sotto l'incrocio, il pareggio sembra cosa fatta ma Castagnoli con un gran colpo di reni devia sul fondo mettendo il sigillo sul risultato finale di 4-3.
Calciatoripiù: Hussey, El Mansouri
(Zenith Prato), Ceccarelli, Fioretti (Tobbiana).