• EsordientiFase2-B
  • 11/03/2023 14.30.00
  • ZENITH PRATO
    Kodracaj
    Fini
    El Mansouri
    Kodracaj
  • 5 - 1 11/03/2023 14.30.00
  • MEZZANA
    El Badaoui
    Rio

Commento


RETI: Kodracaj, Fini, El Badaoui, El Mansouri, Kodracaj, Rio
ZENITH PRATO: Celoni, Castagnoli, Greggi, El Mansouri, Baldi, Campani, El Badaoui, Gorini, Jiang Zhichen, Fini, Kodracaj, Martelli, Hussey. All.: Riccardo Tanzini.
MEZZANA: Di Pierro, Rea, Festa, Dioguardi, Rio, Pergolizzi, Turchi, Palombo, Fibbi, Tani, Mici. All.: Claudio Vivarelli.
RETI: 34' e 56' Kodracaj, 37' Fini, 46' El Badaoui, 50' rig. Rio, 53' El Mansouri.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 3-1



Quarta giornata della seconda fase del campionato Esordienti girone di Prato, al Bruno Chiavacci sono di fronte la Zenith Prato, padrone di casa e il Mezzana, partita con un chiaro copione tattico, Zenith che fa la partita cercando di sbloccare il risultato e ospiti che difendono cercando di sfruttare le ripartenze, nella prima frazione la difesa ospite riesce ad imbrigliare gli attacchi avversari, grazie alla splendida prova tra i pali di Tani, che respinge qualunque cosa si avvicini alla sua porta, da segnalare due spettacolari interventi su Hussey e Martelli. Nella prima metà del secondo tempo il copione è lo stesso, questa volta è Di Pierro subentrato tra i pali a Tani, a confermare l'ottima prestazione del compagno respingendo i tentativi dei padroni di casa, Il Mezzana prende coraggio e comincia ad affacciarsi con pericolosità nei pressi della porta avversaria, così facendo però, la squadra si allunga concedendo spazio agli attacchi dei ragazzi di Mister Tanzini che al 34' passano in vantaggio grazie a Kodracaj, che ribadisce in rete un primo tiro respinto di Martelli, la partita si apre e tre minuti dopo Fini raddoppia per i padroni di casa, bel tiro che batte l'ottimo portiere ospite. Terza e ultima frazione con il Mezzana più propenso ad attaccare, al 44' Turchi da buona posizione costringe Celoni alla deviazione in angolo, poco dopo Rio si vede respingere il tiro da Baldi, sempre concentrato e decisivo negli interventi difensivi, ma al 46' sono ancora i padroni di casa a passare, El Badaoui dal limite dell'area trova l'angolo alto, gli ospiti reagiscono e al 50' Fibbi è atterrato in area, rigore che Rio dal dischetto trasforma con un bel tiro sotto l'incrocio. L' entusiasmo del Mezzana viene soffocato quasi subito da El Mansouri che al 53' segna ancora per i padroni di casa, bravo a sfruttare il suggerimento di Martelli e da Kodracaj che si fa trovare al posto giusto per la deviazione vincente su assist di Gorini chiudendo la partita con il risultato di 5-1 per la Zenith Prato.
Calciatoripiù
: segnaliamo El Badaoui, Baldi nella Zenith Prato, Tani e Rio nel Mezzana