• Giovanissimi BFase2 - B
  • 15/04/2023 16.15.00
  • GIOVANI VIANOVA
  • 0 - 3 15/04/2023 16.15.00
  • MONTEMURLO JOLLY CALCIO
    Lupetti
    Baldi
    Messina

Commento


RETI: Lupetti, Baldi, Messina
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Milito, Ortale, Corraro, Dordoni, Russo, Niccolai, Vullo, Malacarne, Malucchi, Alleanza. A disp.: Campanella, Esposito, Xeka, D'addio, Della Ratta, Donati, Bimbi. All.: Michael Magrini.
JOLLY MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Zurlo, Marchettoni, Pellegrino, Labiri, Messina, Izzo, Lupetti, Casati, Senesi. A disp.: Hysejni, Baldi, Durgoni, Abbate, Mangoni, Maffii. All.: Pino Tridico.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: Lupetti, Baldi, Messina.



Una partita molto avvincente quella andata in scena alla Palagina, tra i padroni di casa dei Giovani Via Nova e gli ospiti del Jolly Montemurlo. Una partita che ha messo in evidenza tutta la qualità dei pratesi, ma allo stesso tempo anche la crescita dei ragazzi di mister Magrini, che contro una squadra molto forte non hanno affatto sfigurato, nonostante il netto risultato di 0-3. Il primo tempo è ricchissimo di occasioni, le due squadre si affrontano a viso aperto. I padroni di casa si fanno apprezzare per il palleggio e per la personalità mostrata; è però il Jolly Montemurlo ad andare vicino al gol in due occasioni, ma prima Russo (salvataggio sulla linea) e poi la traversa inchiodano il risultato sullo 0-0. Nella ripresa, ecco la scossa dei ragazzi pratesi, che dopo una decina di minuti passano in vantaggio con Lupetti, che approfitta di una brutta disattenzione difensiva per firmare lo 0-1. Il Via Nova non si arrende e prova in tutti i modi a riaprire la partita, costruendo gioco ma sbilanciandosi un po' troppo nella metà campo avversaria. Avversari che ne approfittano per segnare il gol del raddoppio in contropiede con Baldi, bravo ad approfittare degli spazi lasciati liberi per involarsi verso la porta pievarina e siglare lo 0-2. A questo punto il Montemurlo inizia a giocare con maggiore tranquillità e nel finale i pratesi chiudono la contesa calando il tris con Messina. La vittoria del Montemurlo è sicuramente meritata, ma le tre reti di differenza sono sicuramente severe. Le due squadre sono migliorate molto in questi mesi, ed è un segnale positivo sicuramente per il Via Nova, che deve prepararsi al meglio per affrontare, il prossimo anno, un campionato regionale.
Calciatoripiù: Ortale, Malucchi
(Giovani Via Nova).