• Giovanissimi BFase2 - B
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MERIDIEN
  • 1 - 0 18/02/2023 15.00.00
  • MONTEMURLO JOLLY CALCIO
    Brega

Commento


MERIDIEN: Grasso, Calistri, Pappalardo, Visconti, Sgrilli, Volpe, Di Renzo, Brega, Tavella, Tana, Harizi. A disp.: , Malucchi, Meacci, Taddeo, Baronti, Diciolla, . All.: Serino Mario
MONTEMURLO JOLLY CALCIO: Amerighi, Papini, Baroncelli, Marchettoni, Gjoshi, Labiri, Mangoni, Pellegrino, Dedej, Casati, Nerozzi. A disp.: , Abbate, Hysejni, Palloni, Martini, . All.:
RETI: Brega
MERIDIEN: Grasso, Calistri, Visconti, Sgrilli, Pappalardo, Volpe, Di Renzo, Tavella, Brega, Tana, Harizi. A disp.: Malucchi, Meacci, Taddeo, Baronti, Diciolla. All.: Mario Serino.
JOLLY MONTEMURLO: Amerighi, Papini, Baroncelli, Marchettoni, Gjoshi, Labiri, Mangoni, Pellegrino, Dedej, Casati, Nerozzi. A disp.: Hysejni, Abbate, Palloni, Martini. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Brega.



Eccellente esordio nella seconda fase di stagione per la Meridien di mister Mario Serino, che tra le mura amiche di Castelmartini si impone di misura su un ostico Jolly Montemurlo. La partita è stata molto combattuta, decisa da una rete nel secondo tempo di Brega, capace di spezzare un equilibrio fatto di tante azioni ma poca concretezza sottoporta di entrambe le squadre. In particolare sono stati i larcianesi a tenere in mano il pallino del gioco per quasi tutta la durata dell'incontro. Tante le occasioni da gol, non finalizzate: ci hanno provato più volte Di Renzo, Brega, Diciolla e Baronti, ma senza successo. Più timido il Montemurlo, che ha creato meno, sbattendo contro l'ottima difesa eretta da Volpe, migliore in campo, e dal resto della retroguardia locale. Tavella a fare schermo a centrocampo, e Brega a far male la davanti; ecco le chiavi della vittoria di una Meridien che, quando ha annusato la difficoltà dell'avversario, ha colpito inesorabilmente mettendo a segno il colpo del k.o. A metà della ripresa, infatti, Di Renzo scappa sulla fascia e mette in mezzo un pallone forte e teso che Baronti colpisce di prima intenzione; il portiere ospite respinge e sulla ribattuta è lesto Brega a ribadire in rete il pallone che vale i tre punti. A nulla valgono i timidi tentativi di pervenire al pareggio messi in mostra dai pratesi nella fase finale della partita: la Meridien la spunta di misura e inizia nel migliore dei modi questa nuova avventura.
Calciatoripiù: Volpe
(Meridien).