• Giovanissimi BFase2 - B
  • 01/04/2023 15.00.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
  • 0 - 7 01/04/2023 15.00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Biagini
    Montagni
    Montagni
    Biagini
    Esposito
    Caione
    Caione

Commento


RETI: Biagini, Montagni, Montagni, Biagini, Esposito, Caione, Caione
GIOV.ROSSONERI: Nenciarini, Mandi, Baronti, Shkurtaj, Matija, Pieri, Es Sebar, Essahmi, Lahrach, Bejuci, Flori. A disp.: Pratesi Innocenti, Rosati, Ndiaye, Marini, Gassani. All.: Thomas Angioloni.
OLIMPIA: Viceconte, Nikkolay, Gori, Federighi, Venturi, Braccia, Cacace, Esposito, Montagni, Trofa, Biagini. A disp.: Nica, Abidlaoui, Ciapini, Caione. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: Biagini 2, Montagni 2, Esposito, Caione 2.



Ritorno ai tre punti per l'Olimpia Quarrata, che nel derby cittadino contro i Giovani Rossoneri vince con un netto 0-7 sul campo del Mollungo. Una prestazione solida e senza sbavature, quella dei ragazzi di mister Scannerini, che si sono portati in vantaggio già all'8' con Biagini, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Venturi. Passano appena due minuti e l'Olimpia sfiora il raddoppio con Esposito, che colpisce un palo esterno. Il 3-5-2 di mister Scannerini funziona alla grande, e all'11' è Montagni a firmare lo 0-2 al termine di una bella triangolazione con Trofa e Cacace. Un Montagni scatenato appena due minuti dopo segna lo 0-3 con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Dopo le tre reti segnate dagli ospiti, i ritmi calano: i Giovani Rossoneri alzano la testa e disputano un buon primo tempo, per la ventina di minuti che restano da giocare. Si va al riposo sullo 0-3. Un'Olimpia galvanizzata rientra in campo per la ripresa con ottimo spirito di applicazione e già al 42' su assist di Cacace è ancora Biagini a segnare, realizzando la sua personale doppietta; ottimo però l'assist di Cacace, un cross davvero al bacio, soltanto da spingere in rete. Pochi minuti dopo, è Esposito, che per tutta la partita ha cercato con insistenza la rete, a trovare il gol direttamente su calcio d'angolo, piazzandola sul secondo palo. A dare la scossa nel finale di gara è Caione, che entrando in campo dalla panchina segna una splendida doppietta negli ultimi minuti. Sono sette i gol dell'Olimpia, quando il direttore di gara con il triplice fischio manda tutti sotto la doccia. Che partita per l'Olimpia!
Calciatoripiù: Cacace
(Olimpia), centrocampista di riferimento della squadra quarratina, ha fatto vedere cose davvero impressionanti, giocando in scioltezza e senza pensieri, e confezionando due assist stupendi.