• EsordientiFase2-B
  • 30/04/2023 09.30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Bouzzit
    Bouzzit
    Baldi
    Bigozzi
    Schincaglia
  • 5 - 0 30/04/2023 09.30.00
  • MARGINE COPERTA

Commento


RETI: Bouzzit, Bouzzit, Baldi, Bigozzi, Schincaglia
OLIMPIA B: Monterastelli, Maiani, Di Mauro, Baldi, Curca, Bouzzit, Lomi, Lakhdar, Baldinotti, Coppola, Bigozzi, Pratesi, Lamakni, Galli, Schincaglia. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bechini, Buonanno, Buralli, Cadeddu, Capuano, Fagni, Galigani, Giampaoli, Lombardo, Luchi, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: Bouzzit 2, Schincaglia, Baldi, Bigozzi.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 1-0.



Grandissima vittoria dell'Olimpia, che in occasione dell'ultima uscita stagionale supera con una prestazione ai limiti della perfezione il forte Margine Coperta. Un vero e proprio show quello dei ragazzi di mister Di Mauro e Giacomelli, che giocano con grande intensità mostrando una grandissima qualità, senza mai rischiare per tutta la partita. I padroni di casa partono forte nel primo tempo e passano in vantaggio dopo nemmeno due minuti: Lomi scarta mezza difesa e va al tiro, il portiere respinge e Bouzzit è il primo ad arrivarci e a ribadire in rete. I padroni di casa continuano a girare la palla e a muoversi bene e in poco tempo conquistano diversi calci d'angolo: su uno di questi Lomi direttamente da angolo colpisce la traversa ma nessuno riesce ad arrivarci. Il gol del 2-0 però è vicino e lo segna ancora un ispiratissimo Bouzzit, che su un recupero di Lakhdar si inserisce in mezzo a due difensore e a tu per tu con il portiere avversario piazza la palla e non sbaglia. Il Margine Coperta prova a reagire e conquista un calcio di rigore che però viene fallito. Nel secondo tempo, nonostante i cambi il Quarrata scende ancora una volta in campo con grande voglia e grande intensità e dopo pochi minuti è Schincaglia a segnare: su un pallone lungo ci crede fino in fondo e anticipa i difensori e scaraventa la palla in porta per il 3-0. Poco dopo ancora una volta sui suoi piedi la palla per il 4-0, ma il portiere devia in angolo. Nella stessa azione però in contrasto con il difensore, Schincaglia nel cascare si infortuna al braccio e deve lasciare il campo sperando che non sia niente di grave: peccato, perché era entrato con grande coraggio in partita. L'Olimpia è un po' frastornata per l'infortunio occorso al suo giocatore, ma impiega poco tempo a risollevarsi e a segnare il 4-0. Autore del gol è Bigozzi che dopo un dai e vai con Coppola anticipa il difensore con la punta del piede e la butta dentro. Nel terzo tempo i quarratini continuano a proporre grande gioco senza però affondare troppo, pensando più a gestire le forze e la palla. Non mancano però le occasioni da gol. Uno scatenato Bouzzit se ne va ancora sulla linea di fondo, piazza la palla all'angolino basso ma è bravissimo il portiere a deviare in angolo; sullo stesso angolo Di Mauro arriva ad un passo dal gol, si inserisce benissimo ma è sfortunato nella deviazione e la palla esce di poco. A metà tempo arriva il gol che chiude il match sul 5-0 con capitan Baldi che recupera palla e si inserisce e viene servito alla perfezione da Bouzzit, e con l'esterno conclude a rete. Finisce così una grande partita dell'Olimpia, che chiude una bellissima stagione. Merito, comunque, anche al Margine Coperta che ha lottato provando a giocarsela fino alla fine, in un clima sereno e di grande fair play.
Calciatoripiù: Bouzzit
, vero mattatore della partita e Baldi, che ha mostrato grande senso della posizione, bravo in entrambe le fasi (Olimpia).