• EsordientiFase2-B
  • 11/03/2023 16.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Spitaletto
    Paponi
    Paponi
  • 3 - 2 11/03/2023 16.00.00
  • ANTARES MONTALE
    Calendi
    Pierattini

Commento


RETI: Spitaletto, Paponi, Paponi, Calendi, Pierattini
GIOV.VIA NOVA: Iannotta, Stefanelli, Bonini, Cricelli, Dervishi, Spitaletto, Bartolini, Diolaiuti, De Rosa, Carucci, Paponi, Proto, Vieri, Pratolini. All.: Roberto Parlanti.
ANTARES MONTALE B: Calendi, Conti, Di Fini, Galeotti, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Oliveri, Papi, Pemaj, Saturno, Pierattini, Shehu. All.: Federico Palandri.
RETI: Spitaletto, Paponi 2, Calendi, Pierattini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-2.



Colpaccio dei Giovani Via Nova, che tra le mura amiche hanno la meglio sull'Antares Montale B, squadra rivelazione di queste prime partite della seconda fase di stagione. La squadra di mister Roberto Parlanti rischia, però, non poco. Capaci di portasi sul triplo vantaggio nel corso dei tre tempini, infatti, i pievarini mollano un po' il colpo nel terzo tempo e rischiano la rimonta dei montalesi. A portare in vantaggio i padroni di casa è infatti Spitaletto, che rompe gli equilibri nel primo tempo con un gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo assistiamo a una partita in totale equilibrio, giocata a centrocampo e con qualche occasione per entrambe le squadre, che però non si fanno troppo male. Nel terzo tempino si scatena Paponi, che segna una splendida doppietta per il Via Nova. Sembra finita, ma l'Antares tira fuori l'orgoglio e segna con Calendi, autore di una rete stupenda dalla distanza. I ragazzi di Palandri ci credono e con Pierattini, ancora dalla distanza, accorciano ulteriormente le distanze. Il finale è infuocato, ma il Via Nova tiene botta e al triplice fischio può festeggiare la sofferta vittoria.