• EsordientiFase2-A
  • 29/04/2023 18.00.00
  • AVANGUARDIA
  • 0 - 2 29/04/2023 18.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Galgani
    Galgani

Commento


RETI: Galgani, Galgani
AVANGUARDIA: Barigazzi, Jakaj, Lahmar, Peraj, Lacinej, Pemaj, Lamakni, Pisica, Stefanutto, Stercaj, Grippaldi, Pistolesi. All.: Claudio Tempestini.
GIOVANI VIA NOVA B: Pacini, Bonini, Guerriero, Lepori, Dervishi, Spitaletto, Spinelli, Galgani, Bartolini, Felici, Sulawi, Cricelli, De Rosa. All.: Roberto Parlanti.
RETI: 2 Galgani.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0.



E' B di nome ma non di fatto, perché la giovane truppa di mister Roberto Parlanti si dimostra seconda a nessuno riuscendo ad aggiudicarsi il titolo nel girone A Esordienti di Pistoia, battendo così la concorrenza di una superpotenza come il Ponte 2000. Tutto ciò grazie a un gruppo compatto e a un Galgani letteralmente on fire, autentico trascinatore dei suoi compagni con cinque goal decisivi nel giro di due partite, quella contro il Pistoia Nord e quest'ultima contro l'Avanguardia. Dal canto proprio, i ragazzi di mister Claudio Tempestini sono comunque meritevoli dei più sinceri elogi per aver tenuto ottimamente botta contro i più quotati avversari, riuscendo quasi ad azzerare il gap di punti in classifica con una prestazione tutta orgoglio e determinazione. All'interno dei sessanta minuti, Galgani distribuisce le sue due reti in modo equo, spartendole fra il primo e il secondo tempo, e decidendo così in modo inconfutabile l'esito del match e del campionato. Nonostante la solidità e la determinazione messe sul piatto dal Gruppo Sportivo Avanguardia, il maggior tasso tecnico dei pievarini ha fatto la differenza soprattutto negli episodi, là dove spesso si decidono le partite. E l'esito finale risulta così essere più che giusto. Con 10 vittorie, 1 solo pareggio, 40 goal fatti e solo 7 subiti, il Via Nova può dunque esultare e festeggiare con animo festoso la fine della stagione regolare. Calciatorepiù: Galgani (Giovani Via Nova B).