• EsordientiFase2-A
  • 29/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MERIDIEN
  • 1 - 3 29/04/2023 16.30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Marinaj
    Cukaj
    Coppola
    Coppola

Commento


RETI: Marinaj, Cukaj, Coppola, Coppola
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Pelagotti, Motta, Gammuto, Niccolini, Solazzo, Ercolini, Iannotta, Zini, Vita, Marinaj, Tsan, Di Renzo, Mosca. All.: Luca Baldi.
OLIMPIA: Magrini, Paladini, Di Mauro, Baldi, Zabaroni, Bouzzit, Bigozzi, Lakhdar, Tuci, Coppola, Melani, Pratesi, Carusi, Cukaj. All.: Di Mauro - Giacomelli.
RETI: Cukaj, 2 Coppola.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-3.



Partita molto serena e amichevole, giocata in un clima particolare specialmente per i padroni di casa nel ricordo del compianto mister Ricciarelli, venuto tristemente a mancare una settimana fa. Venendo alle questioni di campo, per i primi due tempi la prestazione degli ospiti è disastrosa soprattutto per merito degli avversari, bravi a giocare con grande carisma trovando stimolo nell'affetto verso chi non c'è più. Nel primo parziale si comportano infatti decisamente meglio i padroni di casa, che attaccano con continuità fino a trovare il vantaggio su una respinta corta di Magrini. I secondi venti minuti sono più equilibrati, delineando una partita molto aperta con situazioni pericolose da una parte e dall'altra. Il terzo e ultimo scampolo di gara, invece, è una grande prova di forza da parte della truppa del duo Di Mauro-Giacomelli, abile a uscire con qualità da una situazione complicata grazie a pregevoli azioni collettive e individuali. Il gol del pareggio lo trova Cukaj, che su calcio d'angolo risolve una mischia da posizione ravvicinata. Quello del sorpasso lo segna invece Coppola, bravo a sfruttare una sponda di Lakhdar per piazzare la palla di prima intenzione all'angolino. Prima del goal del 3-1 Bouzzit e Zabaroni sfiorano la gioia personale, mentre a chiudere la partita ci pensa in via definitiva il solito Coppola, bravissimo nel superare due avversari in un fazzoletto e a scagliare la sfera sotto la traversa. Al triplice fischio di una partita divertente e giocata all'insegna del rispetto, a esultare sono dunque gli ospiti quarratini. Ma ovunque sia, mister Ricciarelli sarà sicuramente soddisfatto per il cammino compiuto dai suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Bouzzit
(Olimpia), è praticamente ovunque; Cukaj (Olimpia), sempre pulito e puntuale in ogni intervento con un meritato goal a corollario e Coppola (Olimpia), autore di una bella doppietta e di altre pregevoli giocate.