• EsordientiFase2-A
  • 01/04/2023 17.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Spitaletto
  • 1 - 0 01/04/2023 17.00.00
  • OLIMPIA QUARRATA

Commento


RETI: Spitaletto
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Domi, Diolaiuti, Bonini, Iannotta, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Milione, Bartolini, Giannini, Stefanelli, Guerriero, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
OLIMPIA: Di Mauro, Baldi, Coppola, Lomi, Curca, Monterastelli, Paladini, Galli, Maiani, Baldinotti, Torselli, Pratesi Innocenti, Lakhdar, Lamakni. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Spitaletto.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.



Vittoria di misura dei Giovani Via Nova, che tra le mura amiche si impongono con il risultato di 1-0 contro la fortissima Olimpia. Ai pievarini, in una partita dalle poche occasioni da gol, nella quale probabilmente un pareggio per 0-0 sarebbe stato il miglior risultato, visto il moltissimo equilibrio, è necessaria solo una rete di Spitaletto nel secondo parziale. La partita segue praticamente lo stesso canovaccio per tutti e tre i tempi, con le due squadre che si danno battaglia senza risparmiarsi. Forse un po' meglio i quarratini sotto il profilo della proposta di gioco, ma ai pievarini va il merito di essere una squadra tra le più solide del campionato, poco propensa a sbavature o a concedere più di tre o quattro occasioni a partita agli avversari. Nel primo tempino, un paio di tiri dalla distanza per entrambe le formazioni, ma niente di troppo impegnativo per i rispettivi portieri. Nel secondo tempino è il Via Nova a rendersi maggiormente pericoloso, specialmente su situazioni di calcio d'angolo. Ed è proprio allo scadere che su un corner la palla viene respinta dalla difesa verso il limite dell'area e Spitaletto arriva di gran carriera partendo da centrocampo e con un tiro non fortissimo ma insidioso beffa il portiere ospite facendo 1-0. Nel terzo tempino gli ospiti provano a rientrare in partita, sfruttando diverse incursioni palla al piede di Coppola o i tiri dalla distanza di Lakhdar. Non molto fortunati i quarratini. L'occasione più grande per il pareggio capita su una punizione dalla trequarti di Lomi che vede l'inserimento di Paladini, il pallone viene da quest'ultimo solo sfiorato e fa la barba al palo. La partita finisce così con la vittoria di misura dei pievarini.
Calciatoripiù: Spitaletto
(Giovani Via Nova), autore del gol che regala la vittoria ai suoi, e Coppola (Olimpia), che nonostante la giornata sfortunata è l'ultimo a mollare.