RETI: Ciampi, Gaggini, Giusti, Palladino, Giusti, Giusti
SAN FREDIANO: Nocchi, Krespaji, Benvenuti, Cassisa, Amodio, Scassillo, Amadori, Orlandini, Spinetti, Ciampi, Frassi. All.: Orlandini.
MONTESERRA: Aquilano, E. Bulleri, Desiderio, Matteoli, Burchielli, Arcangioli, Palladino, Giusti, Gaggini, Ribechini, Mariani, Lenzi. All.: Ristori.
RETI: Ciampi, Giusti 3, Gaggini, Palladino.
NOTE: parziali 0-1, 1-4, 0-0.
Cinquina per il Monteserra che grazie ad una bella prova corale espugna la tana del sempre ostico San Frediano. La gara si gioca subito a viso aperto, i locali si fanno vedere con dei cross e un colpo di testa di Spinetti fuori di poco, mentre gli ospiti vanno in vantaggio con una bellissima azione di prima sulla destra: Burchielli allarga per Palladino, lancio per Arcangioli e cross teso per Gaggini che di destro al volo infila sul secondo palo. Il Monteserra crea altre situazioni interessanti con Giusti e Palladino, nel finale invece ci provano i locali: bel triangolo tra Amadori e Scassillo, tiro di quest'ultimo che colpisce la parte alta della traversa. Nel secondo parziale ecco subito lo 0-2: Giusti scambia con Palladino e di prima intenzione insacca a fil di palo. Reazione immediata del San Frediano che accorcia le distanze: Orlandini per Spinetti, lancio verso Ciampi che sfrutta bene una disattenzione difensiva e batte a rete. I padroni di casa si fanno pericolosi con Spinetti e Ciampi che non inquadrano la porta e così arriva l'1-3 di Palladino che parte in azione solitaria, salta due uomini e insacca in diagonale un gran gol. Il Monteserra approfitta del buon momento e arrotonda il punteggio: azione Mariani-Palladino, filtrante di Arcangioli e rete di Giusti, ancora lo scatenato Giusti riceve un lancio da Desiderio e calcia forte sotto la traversa timbrando la tripletta. Nella terza frazione le due squadre abbassano il ritmo: per gli ospiti si registrano un gol annullato Mariani e qualche altra buona chance sventata dal portiere Nocchi, il San Frediano tenta spesso la conclusione dalla distanza senza fortuna. Tre punti meritati per il forte Monteserra, si è visto anche un San Frediano pimpante che però ha pagato alcune ingenuità.
Calciatoripiù: Ciampi, Spinetti (San Frediano); Giusti, Gaggini (Monteserra).