RETI: Gjergji, Amelia
MONTESERRA: Ribechini, E. Bulleri, Desiderio, Marchesano, Arcangioli, Burchielli, Palladino, Gaggini, Giusti, Aquilano, Lenzi, Mariani. All.: Ristori.
PISA: A. Gjergji, Porta, Carosella, Steri, Mazzoni, Cavalli, Falconetti, Scotti, Santacroce, Bandini, Amelia, Spinelli, C. Gjergji, Petrini. All.: Tarantino.
RETI: C. Gjergji, Amelia.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.
Il Pisa fa tre su tre espugnando per 0-2 la tana di un ottimo rivale come il Monteserra: gara che è stata piacevole ed intensa tra due collettivi di pregevole valore. Prima frazione che vede i padroni di casa gestire bene il gioco, attaccare a testa bassa e costruire varie occasioni pericolose che però vengono sprecate in serie da Giusti, Palladino, Gaggini e Arcangioli; i nerazzurri invece appaiono un pizzico troppo frenetici, ma riescono a resistere e nel finale graffiano con C. Gjergji che salta un uomo sulla sinistra, si accentra e di collo interno destro infila la sfera all'incrocio sul secondo palo: gran gol che cambia irrimediabilmente il corso dell'incontro. Dopo il vantaggio infatti la partita cambia faccia, gli ospiti iniziano a giocare palla a terra muovendo bene la sfera, mentre i padroni di casa si difendono con ordine senza mai impensierire seriamente la retroguardia avversaria. E così viene fuori una seconda parte a ritmi piuttosto elevati, anche se priva di acuti in zona-gol. Si passa al terzo parziale dove inizialmente il Pisa desta una migliore impressione, giocando in maniera arrembante e sprecando quattro palle-gol per raddoppiare. Lo 0-2 tuttavia si concretizza quando i locali perdono palla in disimpegno, ne approfitta il solito C. Gjergji che offre l'assist vincente per il facile tap-in di Amelia. Il resto del tempo scorre liscio fino a pochi minuti dalla fine, senza particolari azioni degne di nota. Poi però i padroni di casa creano una triplice occasione per accorciare le distanze e il portiere rivale risponde presente con un altrettanti interventi che servono a lasciare inviolata la porta degli ospiti. Un plauso ad entrambe le squadre per il bello spettacolo offerto.
Calciatoripiù : collettivo del Pisa, in particolare C. Gjergji .