• EsordientiFase2-C
  • 12/02/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
  • 2 - 0 12/02/2023 10:00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Bandini
    Falconetti

Commento


RETI: Bandini, Falconetti
PISA: A. Gjergji, Porta, Mazzoni, Cavalli, Carosella, Spinelli, Scotti, Santacroce, C. Gjergji, Bandini, Falconetti, Amelia, Zauli. All.: Tarantino.
PONTEDERA: Di Cugno, Capaccioli, Polini, Bragagni, Cavallini, Tarantino, Parlanti, Moriani, Aquilini, Bani, Clemente, Minichino, Garibaldi, Mignemi, Sgroi. All.: Tullio.
RETI: Bandini, Falconetti.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.



Il Pisa la spunta per 2-0 contro un buon avversario come il Pontedera e si gode una bella vittoria di squadra. Primo tempo giocato ad alti ritmi e con un po' di frenesia da parte di tutte e due le squadre, finisce 0-0 senza particolari acuti e per i meno esperti magari risulta anche un po' noioso. I granata però si mostrano un po' più intraprendenti nello sviluppo del gioco rendendosi pericolosi in due circostanze con Clemente. Nel secondo tempo il Pisa cambia tatticamente e sale in cattedra con trame di gioco interessanti, che costringono gli ospiti a difendersi nella loro metà campo. I pontederesi si chiudono con ordine, anche se a metà tempo subiscono il vantaggio dei ragazzi di Tarantino, che con Bandini finalizzano una bella azione sulla corsia di destra tutta in velocità, dalla quale scaturisce il cross decisivo. Nella terza frazione gli ospiti cominciano col piglio giusto per cercare il pari, ma scoprono il fianco agli attacchi dei rivali che raddoppiano con Falconetti, autore di un gran destro da fuori che si infila all'incrocio dei pali. Nel finale le due compagini non rinunciano ad attaccare: il Pisa spreca qualche occasione per ampliare il punteggio, il Pontedera costruisce una chance con Polini sugli sviluppi di un corner, ma il risultato non cambierà più.
Calciatoripiù: Cavalli, Zauli, Santacroce
(Pisa).