RETI: Cassisa, Abbate, Marazzato, Hoti, Palandri Ce.
SAN FREDIANO B: Pane, Amodio, Benvenuti, Cassisa, Anania, Scassillo, Abbate, Orlandini, Spinetti, Frassi, Ciappi, Pettinato. All.: Orlandini.
SCINTILLA: Alfonso, Alpha, Baldassari, Bastia, Costanza, Cini, Fantuzzo, Guidi, Hoti, Lijoi, Marazzato, Cesare Palandri, Cristian Palandri, Picchi, Puccioni, Ruberti. All.: Bognanni - Bragazzi.
RETI: Abbate, Cassisa, Marazzato, Cesare Palandri, Hoti.
NOTE: parziali 1-2, 0-1, 1-0.
La Scintilla si aggiudica con uno spettacolare 2-3 lo scontro diretto sul campo del San Frediano e conclude il suo strepitoso girone al primo posto della classifica. La gara comincia con i locali che impostano il gioco e creano la prima chance: Anania serve Orlandini che calcia al volo di poco fuori. Si prosegue con grande intensità e con la compagine ospite abile a colpire sugli sviluppi di una rimessa laterale: palla in mezzo per Marazzato che con una botta micidiale scuote la rete. Il San Frediano reagisce con i tentativi di Orlandini e Spinetti che sono preda del portiere rivale e così intorno al 15' ecco il raddoppio in ripartenza di Cesare Palandri che trafigge il portiere con una bella conclusione da fuori. Giusto un attimo prima della pausa i locali tornano in corsa grazie ad Abbate che riceve palla da una ribattuta, si coordina bene e segna da fuori area. La seconda parte si apre con il fulmineo 1-3 della Scintilla: Hoti è caparbio a rubare palla in pressing al portiere e deposita in fondo al sacco. Il San Frediano accusa il colpo e si fa vedere solo con un tentativo di Cassisa salvato sulla riga, dopodiché gli ospiti sfiorano il poker con una legnata di Hoti che sbatte sull'incrocio. Nel terzo tempo Scintilla pericolosa con Cristian Palandri e Bastia che non riescono a chiudere la partita sbattendo sul bravo Pane e così i padroni di casa imbastiscono l'assedio con tanti corner e punizioni ed un paio di tentativi di Orlandini e Spinetti che non vanno a buon fine. Solo a tempo scaduto arriva il 2-3: Scassillo scambia bene palla con Abbate, cross da sinistra a destra verso Cassisa che in corsa di controbalzo insacca di potenza. Troppo tardi però, il San Frediano deve arrendersi chiudendo in terza posizione, ma senza dubbio la stagione dei ragazzi di mister Orlandini è stata estremamente positiva. Gioia immensa in casa Scintilla per la vetta conquistata: mister Bognanni ringrazia i suoi allievi per la indimenticabile stagione vissuta ed anche la propria spalla destra Fabrizio Bragazzi, vera anima del gruppo. A fine gara la maglietta esposta dal capitano della Scintilla recitava così: da ultimi a primi , sicuramente una bella soddisfazione.
Calciatoripiù: Cassisa, Abbate (San Frediano); il collettivo della Scintilla per il traguardo ottenuto.