• EsordientiFase2-A
  • 02/04/2023 10.00.00
  • SAN FREDIANO
  • 6 - 1 02/04/2023 10.00.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Ciampi
    Ciampi
    Ciampi
    Scassillo
    Scassillo
    Orlandini
    Micheli

Commento


RETI: Ciampi, Ciampi, Ciampi, Scassillo, Scassillo, Orlandini, Micheli
SAN FREDIANO B: Pane, Benvenuti, Anania, Amodio, Scassillo, Frassi, Orlandini, Ciampi, Amadori, Lando, Scillone. All.: Orlandini.
SANTACROCE: Fedele, Popolo Ginesi, Pengo, Guerrini, Llanaj, Micheli, Ndiaye, Lami, Guisse, Caramelli, Marcucci, Cani, Cecchini. All.: Lo Bosco - Piattelli.
RETI: Ciampi 3, Scassillo 2, Orlandini, Micheli rig.
NOTE: parziali 1-0, 4-1, 1-0.



Grande vittoria ed ottima prestazione corale per il San Frediano che mantiene la leadership del girone battendo per 6-1 il Santacroce. Nel primo parziale gli ospiti si comportano bene difensivamente e in avvio sfiorano anche il gol con Caramelli da fuori area, dopodiché i locali iniziano a macinare gioco, rendendosi pericolosi con un tentativo di Orlandini a lato e un tiro di Amadori respinto dal portiere. L'1-0 arriva nel finale quando Ciampi verticalizza per Orlandini che davanti al portiere insacca con un tiro preciso. Da lì ancora occasioni per il San Frediano: prima un cross di Orlandini per Ciampi che non riesce a battere a rete, poi è Orlandini che, lanciato da Scassillo, prova un pallonetto e la palla colpisce la traversa. Nella seconda parte dominio assoluto dei locali che timbrano quattro gol in pochi minuti. Prima Scassillo lancia Ciampi che segna con un forte diagonale il 2-0, poi di nuovo Ciampi ribadisce in porta un tiro di Amadori respinto dal portiere; il poker e la cinquina sono entrambi di Scassillo che scuote la rete con un preciso rasoterra e con una botta sotto la traversa. A questo punto si registra la reazione santacrocese: prima il portiere rivale Pane respinge un paio di conclusioni, infine il capitano Micheli realizza il 5-1 su rigore. Nella terza parte il match diventa più equilibrato e gli ospiti si dimostrano più coraggiosi, sfiorando il gol con un colpo di testa di Caramelli su angolo di Micheli e con i tiri di Guerrini e Ndiaye ottimamente sventati da Pane. Il San Frediano invece colpisce un palo con Amadori e si fa minaccioso con i tentativi di Ciampi, Orlandini e Frassi. Nel finale ecco il 6-1: Orlandini si procura un rigore che Ciampi trasforma per la sua tripletta personale.
Calciatoripiù: Ciampi, Scassillo, Pane
(San Frediano); Ndiaye, Pengo (Santacroce).