• EsordientiFase2-A
  • 25/02/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
    Mondi
    Mondi
    Calamai
    Calamai
    Calamai
    Mezzanotte
  • 9 - 3 25/02/2023 11:00.00
  • S.LORENZO CAMPI GIOVANI
    Pieri
    Zipoli
    Partigianoni
    La Rotonda
    Arena
    Merella

Commento


RETI: Pieri, Zipoli, Mondi, Mondi, Calamai, Calamai, Calamai, Partigianoni, Mezzanotte, La Rotonda, Arena, Merella
FOLGOR CALENZANO: Bella, Metti, Mondi, Pieri, Partigianoni, De Paoli, Zipoli, Cinquemani, Becheri N., Toccafondi, Mugnaini, Mezzanotte, Calamai, Castellani. All.: Tarli.
SAN LORENZO C.G.: Giomi, Arena, Baldini, Ballerini, Bandini, Bordoni, Ferrini, Fontani, Giorgetti, La Rotonda, Merella, Morozzi, Morrone, Sassetti, Ventimiglia. All.: Imbimbo.
RETI: Partigianoni, Calamai 3, Mondì 2, Zipoli, Pieri, Mezzanotte, Merella, Arena, La Rotonda.
NOTE: parziali 2-1, 4-2, 3-0.



Match ricco di reti quello andato in scena al Facchini tra la Folgor Calenzano e il San Lorenzo. Partono forte gli ospiti che al secondo minuto passano già in vantaggio. Scambio al limite dell'area del Calenzano, Merella si incunea in area avversaria e fa partire un sinistro incrociato che si insacca in rete. Pareggio immediato del Calenzano al 4': passaggio filtrante per Partigianoni che riceve, avanza e batte il portiere con un potente destro. Al 9' vantaggio dei locali: lancio in profondità a tagliare la difesa avversaria, Zipoli piazza il pallone alle spalle del portiere in uscita. Al 16', da azione di calcio d'angolo, riceve Merella che calcia di precisione con Bella che blocca sicuro. Al 22' il Calenzano allunga: azione personale di Calamai che riceve palla, avanza, si libera di un avversario e piazza il pallone alle spalle del portiere. Tre minuti dopo punizione dal limite per il San Lorenzo: Arena disegna una parabola perfetta, il pallone si insacca alle spalle dell'incolpevole estremo difensore locale. Il San Lorenzo riprende vigore e nella fase centrale della seconda frazione è proteso in avanti alla ricerca del pareggio, con il Calenzano pericoloso di rimessa. Al 27' il Calenzano passa ancora. Azione insistita sull'out sinistro, tiro potente, Giomi è bravo a respingere ma Pieri è pronto al tap-in vincente. Il San Lorenzo non ci sta e subito dopo accorcia di nuovo con La Rotonda, bravo ad anticipare l'intervento del portiere in uscita. Al 35' azione personale di Calamai che viene steso al limite dell'area conquistando una punizione che lo stesso Calamai trasforma con un tiro potente che non lascia scampo al portiere. Al 39' è ancora Calamai a creare il panico in area gialloverde: palla al piede dritto verso la porta e conclusione imparabile. Il San Lorenzo sembra accusare un po' di stanchezza dopo lo sforzo profuso nei minuti precedenti e nella terza frazione capitola ancora. Al 52' e al 53' è Mondì a segnare la personale doppietta con due potenti conclusioni sulle quali niente può l'incolpevole portiere ospite e infine, quasi sul triplice fischio, è Toccafondi in contropiede a servire un delizioso assist a Mezzanotte che non sbaglia a tu per tu col portiere. Si conclude così una gara combattuta, vigorosa ma corretta che ha messo in luce delle buone individualità in entrambe le formazioni.
Calciatoripiù
: una menzione particolare è per Calamai (Folgor Calenzano), autore di tre reti di pregevole fattura, e Arena (San Lorenzo C.G.) per le notevoli doti balistiche.