• EsordientiFase2-A
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
  • 0 - 2 28/01/2023 15.00.00
  • SESTESE
    Toderici
    Andreano

Commento


RETI: Toderici, Andreano
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Bellocci, Becheri N., Piazzini, Burrini, Maccarrone, Bellucci, Fabiani, Becheri M., Sottili, Toccafondi, Scarpelli, Segatori. All.: Tarli-Palmeri.
SESTESE: D'Elia, Zitouni, Andreano, Bandini, Bergantino, Bouazize, Capasso, Egiziano, La Ragione, Piscopo, Salvadori, Toderici, De La Cruz. All.: Nistri.
RETI: Andreano, Toderici.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Pomeriggio molto ventoso quello che vede di fronte Calenzano e Sestese. Ma i ragazzi, invece di farsi condizionare dalla rigida temperatura e dalle forti folate di vento, hanno dato vita a una partita combattuta ed equilibrata. Parte meglio il Calenzano che, a favore di vento, si presenta a più riprese alla conclusione senza tuttavia impensierire la retroguardia sestese. Il più pericoloso dei rossoblù di Calenzano è Becheri, che prima si libera bene ma calcia debolmente e poi al 10' supera due avversari e conclude costringendo il portiere a una difficile deviazione in angolo. Ma come spesso accade nel calcio è poi il turno dei ragazzi di Nistri. Sale in cattedra Andreano che con uno spunto personale si libera al tiro dalla media distanza e con una potente conclusione batte l'incolpevole Bellocci. Ancora un paio di spunti per parte prima della fine della prima frazione. Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo. Bella reazione del Calenzano, Segatori e Sottili mettono in forte difficoltà D'Elia. Quest'ultimo è prima bravissimo con doppio intervento a terra su Segatori, poi è salvato da Bandini che sulla riga respinge una punizione di Sottili. Ma la Sestese non è da meno e a sua volta costringe Vaggelli, subentrato a Bellocci, a due importanti interventi. Prima su una forte conclusione di Piscopo e poi compie un vero e proprio miracolo su Bouazize che sugli sviluppi di un angolo a sfavore parte in contropiede e si presenta solo alla conclusione, deviata appunto in angolo da Vaggelli. La terza frazione è ancora in equilibrio. Si fa di nuovo pericoloso il Calenzano con una bella girata di Bellucci, ma è la Sestese al 14' a trovare il raddoppio: Toderici finalizza al meglio uno splendido assist di La Ragione. Il match di fatto finisce qui. La Sestese vince dunque meritatamente ma anche il Calenzano avrebbe meritato di segnare almeno un gol.
Calciatoripiù
: bene per il Calenzano i portieri Bellocci e Vaggelli e il vivacissimo Sottili ; per la Sestese Andreano e Piscopo su tutti.