• Allievi BFase2-B
  • 01/04/2023 16.30.00
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
  • 3 - 2 01/04/2023 16.30.00
  • AULLA SPORT
    Vanoni
    Angelini
    Buriani
    Tornabuoni
    Autorete

Commento


RETI: Vanoni, Angelini, Buriani, Tornabuoni, Autorete
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Micchi, Giambelli, Santini, Rossi, Buriani, Angelini, Vanoni, Boni, Bechelli, Biagiotti. A disp.: Scorcucchi, Librizzi, Brogi, Benoussi, Rosculet, Giannotti, Corrieri, Martinelli, Martinovitch. All.: Roberto Biagioni.
AULLA SPORT: Pagani, Lombardi, Bernasconi, Tonelli, Peduto, Tonetti, Tornabuoni, Pennini, Galeazzi, Bragoni, Cecchini. A disp.: Scarpa, Catalano, Manfredi, El Mountassir, El Handaoui.
ARBITRO: Madrigali di Lucca.
RETI: Buriani, Angelini, rig. Vanoni, autogoal pro Aulla Sport, Pennini.



Soffre forse più del dovuto il Castelnuovo Garfagnana di mister Roberto Biagioni, capace di sfangare solo all'ultimo respiro il delicato contenzioso con l'Aulla Sport in virtù di un calcio di rigore trasformato nel finale da Vanoni. Il film della gara racconta di una partita condotta in prevalenza dai padroni di casa, come da previsione i più forti e i più tecnici sulla carta. Ma il calcio non è una scienza esatta e gli ospiti, pur non sciorinando mai un gioco troppo pulito, riescono comunque a dire la loro mantenendosi aggrappati con le unghie e con i denti al treno del match grazie anche a una buona dose di fortuna. Al di là delle reti messe a referto da Buriani e Angelini, i garfagnini scuotono addirittura tre legni (due pali e una traversa) all'interno degli ottanta minuti più recupero amministrati dall'ottimo Madrigali di Lucca, rendendosi poi protagonisti anche di una miriade di palle goal sbagliate davanti a Pagani. Recuperato per ben due volte dagli ospiti anche a causa di uno sfortunato autogoal, negli ultimi minuti di gara il Castelnuovo Garfagnana riesce comunque a fare man bassa dell'intera posta in palio trasformando con freddezza il (giusto) penalty della vittoria. Un successo sudato, voluto e meritato: Roberto Biagioni e i suoi non hanno alcuna intenzione di fermarsi, neanche davanti a una giornata poco fortunata.