• Allievi BFase2-B
  • 02/04/2023 10.00.00
  • RICORTOLA
  • 1 - 3 02/04/2023 10.00.00
  • REAL ACADEMY LUCCA
    Mansili
    Tognetti
    Tognetti
    Castellano

Commento


RETI: Mansili, Tognetti, Tognetti, Castellano
RICORTOLA: Bertuccelli, Mansili, Moderndorfer, Menale, Aliboni, Babbini, Er Roumane, Torretta, Ndiaye, Baldini, Bennati. A disp.: Belle, Santini, Lucetti, Ciprianetti, Sylla. All.: Nicola Arcolini.
REAL AC.LUCCA: Vannucci, Menicucci, Mariniello M., Castellano, Mariniello T., Manzo, El A Mily, Cavalzani, Checchi, Tognetti, Ndiaye. A disp.: Maurini, Bernardo, Boulam, Fabbri, Paolinelli. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: 2 Tognetti, Castellano.



Vince e convince la Real Academy Lucca di mister Salvatore Polverino, capace di imporsi in quel di Marina di Massa con un perentorio e meritato 1-3. La partita risulta essere in linea di massima aperta e pimpante, disputata bene da ambo le compagini nonostante un predominio territoriale piuttosto marcato da parte degli ospiti esibito soprattutto nella prima frazione di gioco. I ragazzi di Salvatore Polverino si esprimono infatti su buoni livelli fin da subito, mostrando una buona padronanza della sfera e una discreta capacità di ordire trame interessanti e pericolose. Il Ricortola, dalla sua, conscio delle insidie del match, cerca di trovare una propria stabilità difendendo con ordine nella propria metà campo per poi ripartire. I primi quaranta minuti di gioco si risolvono in un vivace botta e risposta mentre il secondo tempo, complice la stanchezza incipiente, viene approcciato da ambo gli schieramenti con meno mordente e meno intraprendenza. Alla fine della fiera, la Real Academy Lucca conquista comunque la terza vittoria su dieci incontri al termine di una prestazione solida e corposa. A rendere vana la marcatura messa a referto dalla truppa di mister Arcolini ci pensano dunque Castellano e Tognetti, autore quest'ultimo di una pregevole doppietta che gli vale la palma di migliore in campo di giornata. Tre punti in saccoccia e percorso foraggiato: da qui alla chiusura dei giochi, l'obiettivo sarà quello di migliorare e smussare ancora di più la spaccatura in classifica. Calciatorepiù: Tognetti (Real Academy Lucca).