• Giovanissimi BFase2-C
  • 12/02/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
  • 1 - 0 12/02/2023 11:00.00
  • ARNO CASTIGLIONI LATERINA
    Chiefari

Commento


RETI: Chiefari
BUCINE: Fantoni, Bartolozzi, De Stradis, Calvani, Dorcu, Peregazzi, Abenante, Laarj, Beni, Chiefari, Mulinacci. A disp.: Benenati, Franci, Achitei, Mechini, Baldi, Carnicci, Scortecci. All.: Marco Belardi.
ARNO C. LATERINA: Bizgan, Kondaj, Piccirillo, Monti, Bonchi, Sisti, Parolai, Gragnoli, Oualji, Nacci, Vecchi. A disp.: Cozzolino, De Luca, Samoila, Pasquini, Kadrija, Singh, Gronchi. All.: Lorenzo Vannuccini.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETE: Chiefari.



Vittoria di misura per il Bucine che riesce ad avere la meglio su un Laterina ben organizzato in ogni reparto. Avvio con gli ospiti che sorprendono i padroni di casa, i quali faticano a prendere le misure ed è Fantoni a dover intervenire, prima opponendosi ad una conclusione ravvicinata e poi uscendo con i piedi per anticipare l'attaccante lanciato a rete, evitando lo svantaggio. Passata la prima parte di gara però è il Bucine a prendere campo e ad arrivare più volte alla conclusione, e l'occasione migliore arriva sui piedi di Abenante che da buona posizione calcia sul portiere. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa vede ancora il Laterina mettere in mostra una buona organizzazione di gioco e, anche se non riesce a creare pericoli, riesce comunque a contenere i tentativi dei padroni di casa, spesso confusionari. L'incontro è in stallo fino a metà ripresa quando arriva la giocata che vale tutta la posta in palio: il Bucine ottiene un calcio di punizione dai 20 metri, alla battuta va Chiefari che con un gran destro infila il portiere avversario. Il vantaggio, come spesso accade, galvanizza il Bucine che alza il ritmo ma troppo spesso, al momento di calciare, i ragazzi di Belardi vanno alla ricerca del passaggio di troppo agevolando il compito della difesa ospite. Il risultato rimane in bilico fino alla fine dove il Laterina va vicino al pareggio con una punizione che esce di un niente. Il risultato finale di 1-0 dà al Bucine i tre punti ed allunga una piccola striscia positiva.