• Allievi BFase2-A
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Formentini
    Formentini
    Pignatelli
  • 3 - 0 18/03/2023 15.30.00
  • SANGIMIGNANO

Commento


RETI: Formentini, Formentini, Pignatelli
U.POLIZIANA: Irimia, Pagliai, Censini, Bertamino, Cesaroni, Belba, Caiazzo (60' Ferretti), Iorio (73' Raspanti), Formentini (73' Contucci), Pignatelli (68' Neziri), Harremi (74' Ghellai). A disp.: Paolucci. All.: Leonardo Acunto
SAN GIMIGNANO: Ganetti, Seravalle, D. Masi, Bartalini (45' Castaldi), Oliveri, Tinacci, Bocci, Testi (64' Fioravanti), Ceccarelli (41' L. Masi), Lazar (68' Lapucci), Vitale (60' Bindar). A disp.: Nencini. All.: David Burresi.
ARBITRO: Dimatola di Siena
RETI: 12' e 38' Formentini, 41' pt. Pignatelli.
NOTE: recuperi 3'+5'.



Torna il sorriso in casa Poliziana con questa vittoria abbastanza netta nei confronti del San Gimignano, un'affermazione incassata già al termine dei primi quaranta minuti di gioco con la coppia Formentini Pignatelli che ha messo a dura prova la retroguardia nero-verde. Dopo alcuni minuti senza particolari note di cronaca, la Poliziana inizia a fare sul serio e Ganetti deve intervenire in tuffo su un tiro secco di Harremi dopo un'incursione sulla fascia di Pignatelli, la palla termina in corner. Passano due minuti e la Poliziana segna il primo gol frutto di una triangolazione avviata con un passaggio al bacio di Pignatelli per Harremi che avanza sulla sinistra, entra in area, vede Formentini e lo serve, il centravanti non si fa pregare due volte ed insacca alle spalle dell'incolpevole Ganetti. Palla al centro ed il San Gimignano, squadra apparsa piuttosto legata, ha una reazione con Ceccarelli che va a colpire il paletto esterno della porta difesa da Irimia. Al 16' Pignatelli davanti a Ganetti fallisce il raddoppio, liberandosi bene in area ma tira sul portiere, riprende la palla e manda incredibilmente a lato. Al 23' altra grande occasione per la Poliziana su traversone al centro di Formentini, Censini ben appostato manda la palla a colpire la traversa. Il San Gimignano di tanto in tanto mette fuori la testa dalla propria metà campo ma Irimia non viene mai impegnato, Testi conclude sopra la traversa al 36'. Due minuti dopo il 2-0 per la Poliziana, più che mai maturo, è realizzato da Formentini con la complicità della squadra ospite, Caiazzo interagisce su una rimessa laterale del San Gimignano, la palla sta per pervenire a Oliveri ma arriva Formentini che gli soffia la sfera, entra in area, con una finta sbilancia il portiere e mette dentro a porta vuota. Prima di andare al riposo giunge il terzo sigillo biancorossoblu: azione che parte sulla destra ad opera di Caiazzo che mette in movimento Formentini, il numero nove della Poliziana giunge nei pressi dell'area di rigore sangimignanese ed appoggia in mezzo per Pignatelli che con un tocco di destro insacca tra palo e portiere. La ripresa non offre cambi di tema particolari, è sempre la Poliziana a dettare le regole del gioco, il San Gimignano tuttavia avrà qualche chance in più per pervenire alla segnatura. Al 57' Pignatelli raccoglie un passaggio in profondità, si destreggia in area e poi conclude ma Ganetti di piede intercetta. Al 62' San Gimignano molto pericoloso con Bindar che entra in area dalla sinistra e poi cerca il palo più vicino ma non inquadra la porta. Al 66' Iorio su calcio piazzato impegna in una parata il portiere nero verde e poi la palla termina in calcio d'angolo. Per il San Gimignano opportunità per Bocci ma niente da fare. All'80' Ferretti è ben servito in area, anche ben smarcato sparacchia alto. Nei minuti di recupero ci prova Contucci ma trova il portiere che alza in corner. Nell'ultimo minuto di recupero Irimia lascia la propria porta inviolata su tentativo di Bindar.