• Giovanissimi BFase2-O
  • 20/05/2023 17.30.00
  • ALBERETA SAN SALVI
  • 1 - 1 20/05/2023 17.30.00
  • RESCO REGGELLO
    Giappichini
    Trentanove

Commento


RETI: Giappichini, Trentanove
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Naldi, Cateni, Cecchi, Uscelli, Pieralli, Piccioli, Barducci, Hebeler, Burrini, Duca, Bordoni, Giappichini, Cappelli, Sina, Gorovelli, Macchi, Zaghetti. All.: Spanu.
RESCO REGGELLO: Hotaj, De Vincenzi, Baqli, Pratesi, Tinti, Martinelli, Arrigosi, Trentanove, Dervishi, Fabbri, Vannuccini. A disp.: Tacci, Veneri. All.: Granucci.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Trentanove rig., Giappichini.



Finisce con un pareggio la cavalcata dell'Albereta San Salvi nella seconda fase del campionato: finisce 1-1 con il Resco Reggello, l'unica squadra che è riuscita a strappare un punto sul campo di Via di Villamagna. C'è grande soddisfazione in casa Albereta per il meritatissimo secondo posto finale in classifica e per il titolo di capocannoniere del girone conquistato dal suo bomber Burrini che ha mantenuto il primato con 19 reti nonostante l'infortunio patito nelle ultime giornate. È stato un campionato importante per i biancoverdi. Mister Spanu ha plasmato il suo gruppo di ragazzi costruendo un impianto di gioco davvero importante e loro, i ragazzi tutti, sono maturati sotto il profilo tecnico ma anche e soprattutto hanno acquisito grande personalità. Per quanto riguarda la partita l'Albereta, come sempre accaduto in casa, ha impresso il proprio ritmo ma la fortuna non è stata dalla sua parte: sono state tante le trame di gioco non finalizzate a dovere. Il primo squillo importante si annota all'11 quando Giappichini con uno spunto personale coglie la traversa dalla distanza con un gran destro. Poi in rapida successione, al 14' e al 16' Gorovelli non finalizza due buone occasioni, prima di testa e poi di destro da distanza ravvicinata. Al 19' Cecchi prova il suo colpo su punizione dalla trequarti, sul fronte d'attacco destro, ma non è preciso come suo solito. Al 22' ci prova anche Zaghetti di testa sugli sviluppi di un corner: conclusione a lato. Al 27', su un rapido contropiede degli ospiti, Pezzoli da tergo atterra Fabbri provocando il rigore che Trentanove trasforma per lo 0-1. Al 29' sempre Trentanove ci prova su punizione dalla sinistra calciando a lato della porta difesa da Bedogne. Al 34' ancora Giappichini ci prova da fuori, la conclusione si stampa nuovamente sulla traversa. Al rientro in campo nella ripresa mister Spanu cambia il fronte d'attacco locale inserendo Sina, Piccioli e Burrini e la squadra cambia marcia. Subito al 39' ci prova Giappichini di testa su corner. Al 43' è bravo Duca, subentrato a Bedogne, a neutralizzare una girata al volo di Dervishi. Al 47' Hebeler, sempre dagli sviluppi di un corner, conclude sul palo da due passi e al 50', su preciso assist di Burrini, di destro non finalizza dai sedici metri. Cinque minuti più tardi gli ospiti ci provano in contropiede riaffacciandosi sempre con Dervishi dalle parti di Duca ma senza impensierirlo. Al 64' il forcing dei padroni di casa viene concretizzato da Giappichini che dalla sinistra infila l'incolpevole Hotaj per l'1-1. Infine al 69', su preciso cross di Sina, Burrini di testa coglie la traversa e non regala ai suoi compagni una vittoria che sarebbe stata meritata. Complimenti anche alla squadra di mister Ranucci che si è presentata all'ultimo appuntamento con una formazione rimaneggiata per i diversi infortuni dei propri atleti: a loro va una nota di merito per il terzo posto nella classifica finale del girone.
Calciatoripiù: Giappichini, Pezzoli
(Albereta San Salvi); Trentanove, Dervishi (Resco Reggello).