• Giovanissimi BFase2-O
  • 21/05/2023 09.30.00
  • SESTO 2010
  • 0 - 4 21/05/2023 09.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Metelli
    Bruni
    Basolu
    Bartoli

Commento


RETI: Metelli, Bruni, Basolu, Bartoli
SESTO CALCIO: Dinu, Ferrini, Marchi, Ridolfo, F. Pastore, Garofolo, Grilli, Gemignani, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Parigi, Moscarelli, Beneduci, Mifthah, Poccianti, Pocovincu, Guarnieri. All.: Formigli.
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Bongianni, Rossi, Kuka, Berti, Giaffreda, Labardi, Marcati, Basolu, Usuriaga, Bartoli. A disp.: Ercolini, Margheri, Cecchini, Tantulli, Metelli, Minucci, Moretti, Bruni. All.: Fusi.
ARBITRO: Barducci di Firenze.
RETI: 10' Basolu, 20' Bartoli, 60' Metelli, 70' Bruni.



Un'ultima grande conferma di una stagione da inserire nell'album dei ricordi che si inoltreranno nella crescita di ciascun ragazzo, coincide col congedo conclusivo alla stagione, la gara con il Sesto Calcio. L'Atletica Castello sceglie di affidare la sua abilità offensiva alla concretezza, epilogo naturale. Anche però quando il discorso della contesa si sposta nella propria metà campo, facendo del vantaggio crescente una base sempre più forte, da cui rilasciare i legami che agguantano la vittoria. Il Sesto Calcio, prova a sfruttare i momenti propizi che la partita gli presenta e l'avversario gli concede, ma il gol resta un proposito. Il Castello ne avvia la realizzazione; invece al 10' Basolu, dopo un'azione confusa insacca. La prima reazione del Castello non sfocia in altrettanta replica; Scolari al 13' la sfiora frapponendosi in un'incomprensione tecnica tra difensore e portiere, concludendo sopra la traversa. Al 20' Usuriaga serve Bartoli, questi non sbaglia e insacca. Le squadre si allungano, la tattica lascia spazio all'individualità e all'imprevedibilità. Nella ripresa, è sempre la stessa fonte ad alimentare il tabellino, l'Atletica Castello. Al 60' Metelli dalla distanza regala l'incrocio dei pali alla sua conclusione. Il Sesto Calcio ribadisce la sua presenza, tuttavia non ambiziosa, in campo la difesa avversaria non glielo concede su iniziative di Tucci. Costretto a subire l'ultima conseguenza dell'attaccare avversario al 70', la firma Bruni.