• Giovanissimi BFase2-O
  • 13/05/2023 17.00.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
  • 0 - 1 13/05/2023 17.00.00
  • SESTO 2010
    Marchi

Commento


RETI: Marchi
SAN GIUSTO L.B.: Magni, Lodo, Giorgione, Camiciottoli, Bocci, Delvita, Pallicca, Ballerini, Palloni, Bartolini, Torricelli. A disp.: Tarlini, Chiummiello, Manfredi, Raimondo. All.: Schipani.
SESTO CALCIO: Galatà, Ferrini, Marchi, Marinici, Pastore F., Garofolo, Grilli, Gemignani, Tucci, Dedde, Scolari. A disp.: Crocchini, Guarnieri, Hallabou, Moscarelli, Pokovniku, Ridolfo. All.: Formigli.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETE: Marchi.



Colpo esterno del Sesto Calcio che espugna il campo del San Giusto e rimane in corsa per il terzo posto in classifica. Per i ragazzi di mister Formigli si tratta della nona vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna sul Reggello per un rendimento che così interrompe la striscia di tre risultati senza vittoria. Per il San Giusto invece si tratta della dodicesima sconfitta stagionale, la seconda nelle ultime quattro partite dopo quella interna con il Castello. La partita è molto bella e divertente fin dai primi minuti con entrambe le squadre che si rendono pericolose. Il San Giusto approccia molto bene alla sfida grazie anche all'ottimo impatto da parte di Bartolini e Ballerini che pressano a tutto campo rendendo difficile l'impostazione difensiva della squadra gialloblù. Il San Giuato si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Torricelli mette al centro, Bocci va alla conclusione di prima intenzione ma palla che esce di poco a lato della porta. Il Sesto risponde con una giocata di Tucci e Scolari che ci provano in ripartenza ma non riescono a pungere a sufficienza. Nella ripresa il San Giusto aumenta la pressione e il ritmo esponendosi però ai contropiedi del Sesto. I padroni di casa ci provano con le conclusioni da fuori da parte di Pallicca e Del Vita ma non trovano il guizzo vincente, mentre il Sesto corre ai ripari inserendo forze fresche e aumentando il peso offensivo. Una ripartenza a dieci minuti dalla fine mette Scolari in area di rigore ma è decisivo Magni a rispondere e chiudere in angolo. Al 63' occasione per il San Giusto che si guadagna un calcio di rigore con Bartolini che semina il panico e viene steso. Dagli undici metri si presenta Palloni ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa tenendo così bloccato il punteggio sulla parità. A due dal termine il Sesto invece si distende in contropiede, Pokovniku e Tucci scambiano e conquistano un calcio di punizione. Dai venti metri si presenta Marchi che azzecca l'angolino imprendibile per il portiere e palla che finisce in rete per l'1-0. Assalto finale del San Giusto che prova a riprendere il pareggio ma al fischio finale sono i gialloblù a poter festeggiare una vittoria che gli consente di chiudere al meglio la stagione.
Calciatoripiù: Palloni
(San Giusto); Garofolo (Sesto Calcio).