• Giovanissimi BFase2-O
  • 06/05/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
  • 0 - 2 06/05/2023 15:30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Usuriaga
    Autorete

Commento


RETI: Usuriaga, Autorete
PELAGO: Fagorzi, Villani, Verdile, Maggi, Foutsias, Modderno, Ramaj, Menchi, Meucci, Ciabatti, Lachi. A disp.: Morelli, Bulletti, Maestrini, Conte, Grifoni, Brandi. All.: Lorenzo Mannelli.
ATLETICA CASTELLO: Bandinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Usuriaga, Labardi, Lo, Moretti, Marcati, Bartoli, Basolu. A disp.: Tantulli, Bruni, Giaffreda, Pisanelli, Minucci, Metelli, Macchinelli, Berti. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Martellini del Valdarno.
RETI: 12' Usuriaga, 63' aut.Foutsias.



Un Castello cinico e spietato fa bottino pieno in casa di un ottimo Pelago, superato dai ragazzi di Fusi con una rete per tempo. Apre le danze Usuriaga che al 12', alla prima occasione utile, raccoglie un traversone dalla destra e col piattone supera Fagorzi. La risposta del Pelago è affidata a Ciabatti, che al 18' mette al centro area per Meucci che tira debolmente trovando l'opposizione di un difensore avversario. Un primo tempo combattuto termina con un'iniziativa di Ciabatti, che serve Meucci ma dal dischetto manda alto. Nel secondo tempo è sempre Ciabatti a rendersi pericoloso tra le fila locali, stavolta con una punizione dal limite che viene però facilmente bloccata da Fagorzi. Al 47' Menchi ci prova da dentro area con un mancino che non crea particolari pericoli a Bandinelli. Dopo un inizio di ripresa complicato, il Castello si riaffaccia in proiezione avanzata con una conclusione a botta sicura di Basolu che chiama Fagorzi ad un intervento complicatissimo. Poco dopo altra chance per il Castello: Ciabatti libera sulla destra Conte che colpisce bene ma trova la risposta di Bandinelli ed il successivo palo a negargli il gol. Il duello si ripete al 57' ma anche stavolta l'estremo difensore del Castello è superlativo a mettere i guantoni sulla bordata del solito Ciabatti. Come spesso capita nel calcio, alla fine le tante occasioni non concretizzate finiscono per essere letali: su un'azione di contropiede, il Pelago si fa trovare scoperto e, nel disperato tentativo di bloccare l'azione, Foutsias sigla il più classico degli autogol che consente al Castello di chiudere la pratica sullo 0-2. Nel finale i padroni di casa continuano comunque ad attaccare ma anche gli ultimi assalti targati Ciabatti e Menchi terminano con un nulla di fatto, lasciando l'amaro in occa ad un Pelago che forse avrebbe meritato di più.
Calciatoripiù
: Ciabatti e Conte nel Pelago; Usuriaga e Bandinelli nel Castello.