• Giovanissimi BFase2-O
  • 29/04/2023 16.45.00
  • MONTESPERTOLI
  • 1 - 0 29/04/2023 16.45.00
  • SESTO 2010
    Naldini

Commento


RETI: Naldini
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Schillaci, Rocchetti, Vignozzi, Belli, Jurai, Ameti, Hisay, Pestelli, Naldini, Barberato. A disp.: Cinali, Tarquini, Simoncini, Rachiti, Leoncini, Ascharft. All.: Biotti.
SESTO CALCIO: Galatà, Ferrini, Ridolfo, Marchi, F. Pastore, Parigi, Tedde, Miftah, Beneduci, Scolari, Pocovincu. All.: Marchi.
ARBITRO: Cicconofri di Empoli.
RETE: Naldini.



Vittoria di misura quella del Montespertoli sul Sesto Calcio, ottenuta nei minuti finali ma la rincorsa inizia dalla prima frazione. Soprattutto dai piedi di Ameti la squadra locale cerca possibilità da affidare a soluzioni negli ultimi metri. Il Sesto Calcio prova a difendersi con ordine, destinando la manovra offensiva alla profondità dettata da Pocovincu e Scolari, il Montespertoli però non lascia gli spazi desiderati dai tentativi ospiti. Ci prova Beneduci al 23', sulla ribattuta Tedde, ma il giovane Fioravanti (2011) e Schillaci allontanano pericoli. La risposte di Ameti, Hisay e Pestelli, hanno lo stesso esordio ed epilogo, qualità a fondo campo. Nella ripresa, il Montespertoli si fa più guardingo, la posizione di Jurai è destinata a coperture e non inserimenti. Il Sesto Calcio guadagna metri ma non il rigore sperato, l'intervento di Fioravanti viene ridimensionato a calcio di rinvio. Si intrecciano le proteste delle due squadre, il risvolto positivo viene accordato alle rimostranze locali. Una punizione di Naldini ribattuta da Galatà, fa luce su un finale interlocutorio. Che si trascina agli attimi finali, di recupero, in cui Naldini sentenzia prima del fischio finale la fine dell'incontro.
Calciatoripiù
: per il Montespertoli Fioravanti e Naldini ; per il Sesto Calcio Mifthah .