• Giovanissimi BFase2-O
  • 29/04/2023 15:30.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
  • 2 - 1 29/04/2023 15:30.00
  • PONZANO
    Taiti
    Del Gaudio
    Rossetti

Commento


RETI: Taiti, Del Gaudio, Rossetti
C. S. FIRENZE: Mlika, Fabbri, Del Gaudio, Biondo, Cini, Fisichella, Bodini, Marchetti, Anichini, Mancone, Taiti. A disp.: Bellini, Mehmeti, Vanni, Baldi. All.: Arrighi.
PONZANO: Raugei, Rossetti, Santini, Marini, Corsinovi, Peragnoli, Ferrara, Mazilu, Sgrilli, Piccini, Stefani. A disp.: Catronuovo, Musio, Migliorini, Martelli. All.: Stefanelli.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: 15' Taiti, 45' Del Gaudio, 63' Rossetti.



Si impone di misura il C. S. sul Ponzano una distanza minima che tuttavia non rispecchia il percorso effettuato dalla squadra locale nella partita. Sempre buono l'ardore del Ponzano che tuttavia non riesce a trovare la sperata rima nella pericolosità offensiva dei suoi colori. Dinamica concentrata prevalentemente nelle idee del C. S. pericoloso in avvio con Taiti, ma la palla non entra. Al 15' sì, lo stesso insacca, tiro da fuori sotto la traversa. Il Ponzano cerca di affidare alle ripartenze le sue speranze, esse partono ma non arrivano. Il C. S. ha la possibilità di dare più peso alle sue ambizioni, ma Del Gaudio e Taiti sbagliano due facili occasioni, mentre Bodini si ferma al palo.
L'approccio della ripresa, manifesta un C. S. volitivo, un Ponzano timido ma non arreso. Il punteggio non glielo consente. Anche se al 45' deve allargare le maglie della propria difesa e della sua porta; Del gaudio di testa su angolo. Il C. S. continua deciso, le sue argomentazioni non trovano freni, se non quelle dell'imperiza sotto porta, Anichini trova coglie l'opposizione di Raugei, le conclusioni si Bodini e dello stesso Anichini si ancorano alle traverse. Ancora Taiti, poi Mancone, ma sempre Raugei. Il Ponzano vede nel punteggio il maggior alleato della sua rincorsa, rapporto cementato dalla rete di Rossetti al 63' abile ad anticipare l'uscita del portiere. La confusione oscura la partita, alla sua fine compare il successo del C. S.
Calciatoripiù
: per il C. S. Taiti e Del Gaudio ; per il Ponzano Rossetti .