• Giovanissimi BFase2-O
  • 22/04/2023 17:30.00
  • PELAGO
    Ramaj
  • 1 - 1 22/04/2023 17:30.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Ballerini

Commento


RETI: Ramaj, Ballerini
PELAGO: Morelli, Grifoni, Brandi, Maggi, Foutsias, Verdile, Ramaj, Menchi, Lachi, Ciabatti, Villani. A disp.: Conte, Maestrini, Meucci, Ramaj. All.: Lorenzo Mannelli.
SAN GIUSTO L.B.: Corrado, Palloni, Fanfani, Camiciottoli, Del Vita, Papini, Paoletti, Ballerini, Raimondo, Bartolini, Pallicca. A disp.: Magni, Bocci, Checcacci, Lodo. All.: Piero Dimambro.
ARBITRO: Cianni di Valdarno.
RETI: Ramaj, Ballerini.



Prosegue il periodo complicato del Pelago, che dopo una sconfitta e due pareggi rallenta nuovamente. Merito in questo caso del San Giusto, che in trasferta offre una prestazione coriacea riuscendo a conquistare un punto prestigioso. Pronti via e dopo appena un minuto Ramaj scambia con Lachi, si invola fin dentro l'area e calcia sul primo palo scaldando i guantoni di Corrado. Neanche il tempo di respirare che i padroni di casa organizzano un'altra azione offensiva: Menchi innesca sulla fascia Ciabatti, questi mette in mezzo per Ramaj che apre il piattone e stavolta fa centro. Partenza terribile per gli ospiti, che vorrebbero reagire ma non riescono a fermare l'impeto dei padroni di casa. Al 17' Brandi serve Ciabatti che dalla sinistra calcia di poco a lato, tre minuti più tardi ci prova anche Maggi dalla distanza sfiorando il palo alla destra del portiere. Al 24' il primo squillo offensivo del San Giusto, subito efficace: cross dalla fascia, Morelli esce in presa alta ma non trattiene il pallone e Ballerini è il più lesto di tutti ad arrivarci e depositarlo in rete di testa. Si va dunque a riposo sul punteggio di 1-1, ma nel secondo tempo il Pelago entra in campo deciso a riportare il match dalla propria parte. Al quarto d'ora, al termine di una bella azione corale nei pressi dell'area, la sfera arriva sui piedi di Ciabatti che però spreca malamente. Al 22' è invece Ramaj a prendere l'iniziativa, scambiando con Meucci e pennellando un traversone che Ciabatti gira in porta a botta sicura, ma Corrado risponde e salva il risultato. Il San Giusto può dunque tirare un sospiro di sollievo e da qui in avanti è bravo a contenere le avanzate avversarie, rendendole sempre più sporadiche e diminuendo la percentuale di rischio. Il Pelago prova in tutti i modi a trovare il gol della vittoria ma non ci riesce, e così al triplice fischio le due squadre portano a casa un punto a testa.