• Giovanissimi BFase2-O
  • 22/04/2023 17:00.00
  • SESTO 2010
    Tucci
  • 1 - 1 22/04/2023 17:00.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Chbeir

Commento


RETI: Tucci, Chbeir
SESTO CALCIO: Galatà, Ferrini, Beneduci, Ridolfo, Pastore F., Marchi, Grilli, Gemignani, Tucci, Tedde, Pokovniku. A disp.: Poccianti, Hallabou, Miftaq, Parigi, Pastore L., Moscarelli. All.: Andrea Formigli.
CS FIRENZE: Biondo, Cini, Bellini, Del Gaudio, Chbeir, Fisichella, Bodini, Mancone, Anichini, Baldi, Marchetti. A disp.: Tagliarini, Mehemeti. All.: Tommaso Arrighi.
RETI: 9' Tucci, 55' Chbeir.



Finisce 1-1 la gara che vede sfidarsi Sesto Calcio e CS Firenze. I locali passano avanti, salvo poi vedersi raggiungere nella ripresa: decidono i gol di Tucci in avvio e quello di Chbei a metà secondo tempo. La prima frazione di gara si apre in maniera confusionaria, i locali tengono il baricentro basso lanciando lungo per cercare di innescare le punte e fermare le iniziative avversarie che si sviluppano soprattutto sulle fasce. Al quarto d'ora Tucci approfitta di un'incomprensione fra portiere e difesa per segnare l'1-0 sugli sviluppi di una rimessa laterale. Gli ospiti cercano la reazione, ma arrivano in porta solo con tiri dalla distanza troppo lenti o imprecisi. La prima frazione termina 1-0. Sul finire di frazione il Sesto ha una buona occasione per il raddoppio, con Tucci che conclude al termine di un batti e ribatti in area, ma Biondo è reattivo e respinge con i piedi. Nella ripresa ripartono bene gli ospiti, che al 55' agguantano il pari; sugli sviluppi di un calcio di punizione nei pressi della bandierina battuto da Fisichella, la palla viene prolungata sul secondo palo, dove Chbeir è reattivo ad appoggiare in rete di testa. Gli ospiti alzano i ritmi e cercano il raddoppio con una conclusione di Mancone, ben parata dal portiere avversario. Nel finale la palla viene messa fuori a seguito di un corner, Bodini calcia al volo dal limite sfiorando il palo. Il conto dei legni viene pareggiato poco dopo quando Ridolfo su corner colpisce il palo alla destra del portiere avversario. E' l'ultima occasione della partita, che si chiude sull'1-1. Le due squadre hanno interpretato la gara in modi diversi, riescono a strappare un punto a testa al termine di una partita equilibrata.
Calciatoripiù: Beneduci (Sesto Calcio), Chbeir (C.S. Firenze).