• Giovanissimi BFase2-O
  • 11/03/2023 15:00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Lo
    Lo
  • 4 - 0 11/03/2023 15:00.00
  • SESTO 2010
    Minucci
    Minucci

Commento


RETI: Lo, Lo, Minucci, Minucci
ATL. CASTELLO: Bandinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Berti, Tantulli, Bruni, Giaffreda, Usuriaga, Labardi, Lo. A disp.: Pisanelli, Minucci, Marcati, Margheri, Cecchini, Basolu, Macchinelli. All.: Fusi-Verghi.
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Ferrini, Miftah, Ridolfo, Grilli, Gemignani, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Crocchini, Diniu, Guarnieri, Parigi, Pastore, Poccianti. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: Lo 2, Minucci 2.



Bella vittoria per il Castello di mister Fusi e Verghi che tra le mura amiche si impone per 4-0 contro il Sesto Calcio in una partita condotta fin dai primi minuti di gioco, quando Minucci anticipa Galatà in uscita con un preciso rasoterra e segna l'1-0 per i padroni di casa. Poco dopo è ancora Minucci su assist di Giaffreda a provare un tiro dal limite area, che finisce di poco alto sopra la traversa. La squadra di casa continua a spingere e trova a breve il raddoppio, con Lo che batte il portiere ospite con un bel tiro da fuori area. Gli ospiti provano a farsi vedere con un colpo di testa di Tucci, ma l'attento e reattivo Bandinelli non si fa sorprendere. Sul capovolgimento di fronte Labardi dalla fascia sinistra serve Minucci che è abile a smarcarsi dalla difesa ospite e battere a rete, ma trova un bravo Galatà a deviare in angolo. Sempre dalla fascia sinistra arriva l'ennesimo pericolo per gli ospiti con Bongianni che, al termine di un'azione personale partita dalla propria metà campo, conclude di poco a lato. Il pressing del Castello impedisce le ripartenze del Sesto Calcio ed è proprio da una palla recuperata da Giaffreda a centrocampo che si crea una nuova occasione, questa volta su calcio di punizione dal limite dell'area: Labardi batte scavalcando la barriera e colpisce la traversa, sulla ribattuta si avventa Lo che segna la personale doppietta. Il secondo tempo si apre subito con il definitivo 4-0 segnato ancora una volta da Minucci, abile a scartare la difesa ospite e a superare con un bel pallonetto il portiere in uscita. La difesa di casa, ben condotta dalla coppia Kuka-Berti, impedisce agli ospiti di sviluppare gioco sulla propria punta centrale. Poco dopo è ancora Giaffreda che, recuperato l'ennesimo pallone, serve Labardi che salta due difensori ma si fa fermare in uscita da un super Galatà. Il Castello continua ad attaccare e va vicino al quinto gol con Bruni e Bongianni, mentre allo scadere Bandinelli è bravissimo a mantenere inviolata la propria porta respingendo il preciso calcio di punizione di Tucci. Finisce dunque con una netta vittoria da parte del Castello, che si mantiene al primo posto in classifica.
Calciatoripiù
: Lo e Minucci (Atletica Castello). Tucci e Galatà (Sesto Calcio).