• Giovanissimi BFase2-O
  • 04/03/2023 09:30.00
  • VIRTUS FIRENZE
  • 2 - 11 04/03/2023 09:30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Ronchi
    Labardi
    Autorete
    Marcati
    Bruni
    Pisanelli
    Cudia
    Giaffreda
    Minucci
    Moretti
    Marcati

Commento


RETI: Ronchi, Labardi, Autorete, Marcati, Bruni, Pisanelli, Cudia, Giaffreda, Minucci, Moretti, Marcati
VIRTUS FIRENZE: Toloni, Naciri, Secci, Clementi, Tartagli, Porta, Pifizzi, Orellana, Mahmuti, Ronchi, Troncati. A disp.: Modebadze, Antinori, Sampieri. All.: Ciro Carotti.
ATL. CASTELLO: Kuka, Tantulli, Bruni, Giaffreda, Labardi, Lo, Ercolini, Minucci, Moretti, Marcati, Margheri. A disp.: Barcali, Cudia, Bongianni, Berti, Pisanelli, Metelli, Cecchini, Macchinelli. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Senatori di Firenze.
RETI: Marcati 2, Labardi 2, Bruni, Pisanelli rig., Minucci, Moretti, aut. Pro- Atl. Castello, Giaffreda, Cudia, Orellana rig., Ronchi



Vittoria più che netta per l'Atletica Castello, che sbanca senza troppi problemi il campo della Virtus Firenze. Partita comunque divertente quella giocata al campo di Villamagna, che ha visto confrontarsi con agonismo e sportività le due formazioni. Subito in gol gli ospiti con Marcati, con un bel tiro da fuori area. Raddoppio di Bruni, abile a smarcarsi in area ed a battere il portiere di casa. Schema da calcio d'angolo e Giaffreda incrocia con un rasoterra il 3-0. È il turno di Minucci di siglare il 4-0, ribadendo in rete al termine di una lunga azione in area. Poi Labardi segna su punizione da fuori area con un tiro preciso che batte l'incolpevole Toloni per il 5-0 ospite. È sempre Labardi lanciato da Marcati a battere il portiere di casa con un rasoterra angolato per il 6-0. Poi Marcati da fuori area segna la sua personale doppietta. La Virtus si fa vedere in area ospite e Orellana si procura con caparbietà un rigore,e lo realizza lui stesso accorciando le distanze.Finisce così il primo tempo sul risultato di 7-1 per gli ospiti. La ripresa si apre con un gran gol su punizione di Moretti, che segna con ilmancino, mettendo la palla sotto la traversa per l'8-1. È poi il turno della Virtus in contropiede ad accorciare le distanze con Ronchi, abile a battere in uscita Ercolini con un bel diagonale. Passano alcuni minuti e Pisanelli si invola sulla fascia sinistra servendo un invitante pallone al centro area, che Bruni con grande altruismo serve per Cudia, che segna il suo primo gol in campionato. Uno sfortunato tocco genera un autogol per i ragazzi di Carotti, spiazzando un incolpevole Toloni. Poco dopo Pisanelli, al termine di un'azione personale, viene atterrato in area da un difensore: è lo stesso Pisanelli che si incarica della battuta del rigore segnando con un potente tiro centrale il definitivo 11-2 per l'Atletica Castello.