• Giovanissimi BFase2-O
  • 28/01/2023 17.00.00
  • PONZANO
  • 0 - 2 28/01/2023 17.00.00
  • SESTO 2010
    Scolari
    Miftah

Commento


RETI: Scolari, Miftah
PONZANO: Raugei, Corsinovi, Franchini, Marini, Cella, Migliorini, Ferrara, Sgrilli, Mazilu, Rosetti. A disp.: Parrini, Stefani, Piccini, Santini, Dharda, Martelli. All.: Vito Stefanelli.
SESTO CALCIO: Galata, Garofolo, Marchi, Ridolfo, Pastore F., Crocchini, Grilli, Popovnicu, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Dinu, Allabo, Miftaqh, Guarnieri, Pastore L., Poccianti. All.: Andrea Formigli.
RETI: 29' Scolari, 56' Miftaqh.



Il Sesto Calcio sbanca il campo del Ponzano con una rete per tempo e si prende una vittoria che ripaga mister Formigli del lavoro svolto fin qui. Entrambe le squadre vengono da prove brillanti e vogliono misurarsi ulteriormente. Nonostante il forte vento che sporca le trame delle due formazioni, entrambe giocano a viso aperto. Chi parte con atteggiamento più spigliato è il Ponzano, che tiene il baricentro alto sin da subito guadagnando un gran numero di corner. Anche la formazione di mister Formigli si fa vedere in avanti, cercando la conclusione da fuori con Tedde prima e con Tucci poi. Il vantaggio ospite arriva alla mezz'ora, con Marchi che batte una punizione laterale in area e Scolari appostato sul secondo palo appoggia in rete. Poco dopo Sesto vicino al raddoppio, con Grilli che da ottima posizione conclude alto sopra la traversa. I primi 45' si concludono quindi sullo 0-1. Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte e stanziano nella metà campo avversaria, guadagnando un gran numero di corner. Su uno di questi Marini va vicino al gol del pari. Su azione di contropiede però, poco prima dello scoccare dell'ora di gioco, Miftaqh conclude da fuori area pescando l'incrocio dei pali e segnando il gol che vale il raddoppio. Da qui una fase di stallo in cui i ritmi rallentano per la prima volta dall'inizio della gara e i falli aumentano. Nei minuti di recupero però il Ponzano si rianima e, oltre a qualche corner velenoso, va vicino al gol con un tiro cross dalla destra di Corsinovi che colpisce il palo. Finisce così 0-2 una gara giocata ad alti ritmi da entrambe le formazioni, che consegna i tre punti alla squadra più cinica e compatta quest'oggi.
Calciatoripiù: Rosetti
(Ponzano), Pastore F. (Sesto Calcio).