• Giovanissimi BFase2-O
  • 22/01/2023 09.00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Usuriaga
  • 1 - 0 22/01/2023 09.00.00
  • ALBERETA SAN SALVI

Commento


RETI: Usuriaga
ATL. CASTELLO: Bandinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Berti, Bruni, Giaffreda, Usuriaga, Labardi, Marcati, Bartoli. A disp.: Ercolini, Tantulli, Lo, Minucci, Moretti, Margheri, Metelli, Cecchini, Basolu. All.: Alessio Fusi.
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Cateni, Cecchi, Ndoja, Piccioli, Burrini, Giappichini, Fani, Zia, Zaghetti. A disp.: Duca, El Mohajir, Uscelli, Barducci, Bordoni, Gorovelli, Macchi. All.: Salvatore Spanu.
ARBITRO: Gentili di Prato.
RETI: Usuriaga.



Due su due per il Castello, che tra le mura amiche del Pontorno supera di misura l'Albereta San Salvi a sua volta reduce da una vittoria nella prima giornata. Pronti via e la squadra di Fusi sblocca la partita con una punizione perfetta di Labardi che pesca in area Usuriaga, il quale è abile a smarcarsi e battere da pochi metri l'incolpevole Bedogne: 1-0. Gli ospiti reagiscono subito e si riversano nella metà campo avversaria, mettendo in grande difficoltà i padroni di casa che non riescono più a creare gioco in fase offensiva. Non è un caso che il Castello si faccia vedere più che altro da fermo, come quando Labardi prova la battuta direttamente su punizione ma senza trovare lo specchio. Decisamente più pericoloso invece Bruni, che anticipa il portiere in uscita ma va a sbattere sulla traversa. Dal canto suo l'Albereta reclama un rigore poco prima dell'intervallo, per un presunto fallo in area che l'arbitro non ravvisa. Nella ripresa parte forte il Castello che sfiora la traversa con una punizione di Giaffreda, mentre gli ospiti si imbattono sempre nella coppia Berti-Rossi quando provano a penetrare la retroguardia locale. A metà secondo tempo la squadra di Spanu protesta per la mancata espulsione di Kuka, reo di aver commesso un'entrata a gamba tesa e soltanto ammonito. Ad ogni modo il Castello riesce con relativa tranquillità a mantenere il vantaggio, legittimandolo nel finale con due belle azioni che vedono prima Usuriaga e poi Basolu impegnare severamente l'ottimo Bedogne. Al triplice fischio è dunque festa Castello, che si prende la vetta della classifica in quanto unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate.
Calciatoripiù
: Usuriaga e Berti (Atletica Castello). Bedogne (Albereta San Salvi).