• Giovanissimi BFase2-N
  • 04/03/2023 16:30.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Falagiani
    D Arco
  • 5 - 1 04/03/2023 16:30.00
  • FIESOLE CALCIO
    Cuccerre
    Cuccerre
    Renda
    Corradi

Commento


RETI: Falagiani, Cuccerre, Cuccerre, D Arco, Renda, Corradi
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Bussagli, Bartalini, Capitani, D'Arco, Difebo, Falagiani, Guarino, Ibraimi, Ioja, Renieri, Senesi. A disp.: Carungo, Conforti, Cuccerè, Lorenzoni, Renda. All.: Orsi.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Bini G., Cresci, Cavicchi, Forlai, Bini R., Evangelista, Taccola, Bini A., Corradi. All.: Cascio.
ARBITRO:Matteo Meazzini di Pontedera.
RETI: Cuccerrè 2, D'Arco, Renda, Falagiani, Corradi.



Successo interno per la Virtus Montaione che supera il Fiesole e mantiene il terzo posto in classifica dopo otto giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Orsi si tratta della quarta vittoria in stagione, con i tre punti che mancavano da due partite dopo la sconfitta con la Fortis e il pareggio esterno con il Casellina. Per il Fiesole di mister Cascio invece settima sconfitta in stagione e ultimo posto con un solo punto conquistato sin qui nel match casalingo contro l'Audace Legnaia. La partita non vede grandi trame di gioco, con il Montaione che si dimostra superiore pur però poco concentrato e confusionario. La rete che sblocca la partita la mette a segno D'Arco che direttamente su calcio di punizione sorprende Matteuzzi insaccando l'1-0. Il raddoppio arriva ancora su calcio piazzato, questa volta per merito di Falagiani che lascia partire un destro incredibile che scavalca la barriera e batte il portiere per il 2-0. Il Fiesole invece, reduce da un tentativo di cambio tattico passando dalla difesa a quattro alla difesa a tre, sembra rispondere bene ai dettami tattici pur comunque dovendo affrontare la terza forza del campionato. Come detto comunque il mister del Montaione non appare per nulla soddisfatto e decide di operare tutte le sostituzioni nel corso dell'intervallo e nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia trovando le reti di Renda e la doppietta di Cuccerè abile nello scartare il portiere e depositare in rete il 5-0. Nel finale arriva anche la rete del Fiesole con Corradi per una squadra che dà segnali di miglioramento.

Calciatoripiù: Corradi
(Fiesole).