RETI: Mori, Malagnino, Malagnino, Bustos, Mori, Dicesare, Malagnino
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Mori, Saporini, Di Cesare, Popolizio, Malagnino, Bustos, Antonini. A disp.: Pecoraro, Ladisa, Mariotti, Spadafora, Pretell, Casamaggi, Briki, Scardigli, Teluka. All.: Ceri.
CASELLINA: Cavaciocchi, Apicella, Carlevaro, Acampora, Baldini, Fadil, Rios, Iannucci, Rosselli, Gambini, Anselmi. A disp.: Gazzarri, Taddei, Marvataj, Guarnaccia, Gianfreda, Laurenti, Nettuno, Perri. All.: Poli.
ARBITRO: Michele Meucci di Firenze.
RETI: Mori 2, Malagnino 3, Bustos, Di Cesare.
Continua a vincere la Sales che supera il Casellina e ingrana la terza vittoria consecutiva in questo ottimo inizio di stagione. Per i ragazzi di mister Ceri, dunque, dopo l'esordio negativo in casa del Signa con la sconfitta per 2-1, ecco ancora tre punti dopo quelli ottenuti con Piaggione e Montaione. Nove punti che valgono momentaneamente il secondo posto in classifica. Per il Casellina invece continua il rendimento altalenante tra casa e trasferta, con i ragazzi di mister Poli che hanno vinto tra le mura amiche con Dicomano e Castelfiorentino, mentre fin qui nelle due trasferte disputate con Legnaia e appunto Sales sono arrivate due sconfitte. La partita, come recita il risultato, è subito in mano della Sales che sblocca la sfida dopo cinque minuti. Calcio d'angolo di Barlotti, Mori prende il tempo in area di rigore e di testa insacca l'1-0. Dopo due minuti, ancora Sales a segno per un approccio incredibile dei ragazzi di mister Ceri. Il 2-0 lo firma uno scatenato Malagnino che con un mancino incredibile da fuori area supera il portiere che vale il doppio vantaggio. La partita vive una fase di stasi prima poi del tris con Bustos che servito in area di rigore non sbaglia con il destro piazzando la sfera sotto l'incrocio dei pali per il 3-0. Altro uno-due micidiale dei padroni di casa con il poker che arriva sull'azione seguente, angolo di Barlotti e rete in fotocopia di Mori. Nella prima frazione c'è ancora tempo per la doppietta personale di Malagnino con un tiro da fuori area su cui Cavaciocchi prova ad arrivarci, tocca anche il pallone, ma non riesce a smanacciare a sufficienza per evitare il 5-0. Partita già in cassaforte, il Casellina non riesce a reagire e a dare un segnale al match, la Sales allora conduce e gestisce la partita anche nella seconda frazione. Arriva anche la sesta rete con Di Cesare che riceve un lancio in verticale di Barlotti, entra in area di rigore e col destro infila ancora Cavaciocchi. Il sigillo finale arriva invece al termine di un'azione insistita, con ancora un Barlotti superlativo nel dettare la profondità di Di Cesare che entra in area, tenta la soluzione personale ma palla sul palo, sulla ribattuta il più lesto è Malagnino che non sbaglia e sigla la personale tripletta. Finisce dunque sul punteggio di 7-0 una partita condotta dal primo all'ultimo minuto dalla Sales.
Calciatoripiù: Malagnino (Sales).
Filippo Bertini