• Giovanissimi BFase2-I
  • 20/05/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCAT
    Danese
    Vultaggio
    Stegagnini
    Danese
    Pollastri
  • 6 - 0 20/05/2023 16.30.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Virzi

Commento


RETI: Virzi, Danese, Vultaggio, Stegagnini, Danese, Pollastri
SANCAT: Ibraimi, Boccia, Lanzirotti, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Vultaggio, Tokarski, Caliò. A disp.: Brovelli, Pollastri, Arbia, Cutrera, Danese, Zagli, Santini. All.: Rogai.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Malfanti, Francini N., Marini, Forni, Liguori, Gizdulich, Dini, Rimoldi, De Grazia, Francini. A disp.: Zanca, Giannini, Brizzi, Innocenti. All.: Del Bene.
ARBITRO: Ferrmaca di Firenze.
RETI: Virzì, Vultaggio, Danese 2, Stegagnini, Pollastri.



La Sancat chiude al meglio la propria stagione battendo per sei reti a zero l'Impruneta Tavarnuzze. Per i ragazzi di mister Rogai si tratta delle dodicesima vittoria stagionale che così vale il terzo posto in graduatoria per una seconda parte di stagione davvero ottima, inferiore soltanto a Novoli e Barberino, di fatto uniche due squadre capaci di batterla. La partita vede la squadra locale impadronirsi del pallino del gioco fin dai primi minuti seppur l'Impruneta regga bene per almeno i primi 20'. Tante le assenze per la squadra ospite che così prova a rimanere in partita ma poi deve arrendersi ad una Sancat che alza il ritmo e l'intensità. Il gol che sblocca la partita lo firma Virzì, seguito poi a stretto giro da Vultaggio per l'uno due che chiude il primo tempo. I padroni di casa propongono un gioco molto fraseggiato, tante trame di gioco coinvolgendo soprattutto gli esterni e anche il portiere che partecipa alla manovra con la costruzione dal basso. Nella ripresa la partita rimane nelle mani della Sancat, l'Impruneta effettua dei cambi ma la sostanza rimane la solita del finale di primo tempo. I padroni di casa arrotondano il punteggio con le reti di Danese, doppietta, Stegagnini e Pollastri che così pongono il sigillo finale su una seconda parte di stagione giocata ad alto livello e che ha dato la possibilità di ricordare nel migliore dei modi mister Poggi, scomparso a inizio anno e il cui ricordo è ancora presentissimo in tutta la squadra e la società di Coverciano.