• Giovanissimi BFase2-I
  • 23/04/2023 11:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCAT
  • 0 - 2 23/04/2023 11:15.00
  • POL. NOVOLI
    Marcantonini
    Carelli

Commento


RETI: Marcantonini, Carelli
SANCAT: Ibraimi, Arbia, Boccia, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Birzì, Vultaggio, Santini, Pollastri. A disp.: Caliò, Brovelli, Danese, Noci, Lanzirotti, Tokarski. All.: Rogai.
NOVOLI: Giannelli, Graziosi, Ricci, Conti, Nocentini, Dei, Marcantonini, Carelli, Giusti, Echchihab. A disp.: Kumar, Ostrovica, Moustafa, Ezeh, Morabito. All.: Degl'Innocenti.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Marcantonini, Carelli.



Il Novoli vince lo scontro diretto e mette una chiara impronta su questa stagione. Tre punti fondamentali quelli conquistati dai ragazzi di mister Degl'Innocenti che così restano al comando e di fatto regalano a questo finale di stagione un duello a due con il Barberino, distante solo un paio di lunghezze e con ancora tre giornate da giocare tra cui il duello tra due giornate che sarà decisivo per le sorti del campionato. Per gli ospiti, come detto, si tratta di una vittoria fondamentale anche perché arrivata su un campo fin qui espugnato soltanto dal Barberino due giornate fa. Per il Novoli si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, la sesta consecutiva. Per la Sancat invece si trattava di un crocevia essenziale per capire le ambizioni di classifica e magari potersi ancora giocare il titolo, e invece è arrivata la seconda sconfitta decisiva negli scontri diretti dopo quella con il Barberino che certifica come il gruppo di Rogai sia meritatamente al terzo posto. La partita è molto tirata, spezzettata, c'è tanta tensione, tanto che nella prima mezz'ora non ci sono da segnalare occasioni o tiri in porta da parte di nessuna delle due squadre. Il Novoli passa dopo la mezz'ora con Marcantonini che si smarca dell'avversario, controllo e tiro dal limite dell'area per l'1-0. Gli ospiti vanno poi vicini al raddoppio nel finale con una conclusione di Carelli che però si stampa sulla traversa. Nella ripresa la Sancat alza il baricentro per rimettere in piedi il risultato ma si deve arrendere ad un Giannelli superlativo che sbarra la strada e non concede speranze agli avversari. Il Novoli rischia, si salva e poi in contropiede chiude definitivamente i conti con Carelli che entra in area, tiro sul primo palo e palla in rete per il 2-0 che chiude i conti e i giochi.
Calciatoripiù: Echchihab e Dei (Novoli).