• Giovanissimi BFase2-I
  • 23/04/2023 10:00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Rossi
  • 4 - 0 23/04/2023 10:00.00
  • AUDAX RUFINA
    Madeo
    Madeo
    Tofani

Commento


RETI: Madeo, Rossi, Madeo, Tofani
BARBERINO: Gaeta, Nicotra, Mengoni, Carpini, Mongatti, Tassoni, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Lavacchini, Hasanaj, Batistini, Baldini, Tofani. All.: Pugliesi.
AUDAX RUFINA: Salvadori, Cavalli, Santoro, Cacicia, Frandi, Corsi, Michelacci, Gaggioli, Tanini S., Pascoli, Schiavone. A disp.: Giannini, Termine, Tanini G., Molla, Milloni, Militello, Masi. All.:
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: Madeo 2, Rossi, Tofani.



Tiene il passo della vetta il Barberino che supera per quattro reti a zero la Rufina e rimane a due lunghezze di distanza dal Novoli dopo quattordici giornate. Per i ragazzi di mister Pugliesi si tratta della decima vittoria stagionale, la sesta consecutiva che vale anche il più sei sulla Sancat, sconfitta nello scontro diretto proprio contro la capolista. Per i rossoblù, dunque, prosegue l'ottimo momento visto che sono ben undici i risultati utili consecutivi con un solo pareggio e dieci vittorie. Per la Rufina invece si tratta della sesta sconfitta in stagione che mette fine al doppio risultato utile consecutivo contro San Piero e Valdipesa per una classifica che vede i bianconeri quinti alle spalle dell'Avane. La partita è divertente fin dalle prime battute con il Barberino che aggredisce alto e cerca di fare fin da subito la partita. Il match si sblocca quasi subito con un lancio da centrocampo per Madeo che controlla sul vertice di sinistra dell'area di rigore, si accentra e poi incrocia perfettamente sul secondo palo senza lasciare scampo al portiere per l'1-0. Il raddoppio arriva sull'asse Rossi-Tassoni-Nencini, palla che ritorna a Rossi che poi davanti al portiere non sbaglia e con un piatto rasoterra insacca il 2-0. Nel primo tempo c'è anche tempo per il tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo che viene battuto corto, cross di Asta, Madeo controlla a centro area e realizza il 3-0. Nella ripresa il film resta lo stesso, la Rufina fatica a reagire seppur recrimini per qualche contatto dubbio nel primo tempo, soprattutto nell'azione da cui è scaturito il raddoppio, ma poi va sotto i colpi di un Barberino superiore fisicamente e tecnicamente. Il poker lo firma Tofani, lesto nel recuperare la palla dopo una corta respinta del portiere sul tiro di Tassoni, controllo, dribbling sull'avversario e palla in rete per il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Asta e Tassoni (Barberino).