• Giovanissimi BFase2-I
  • 25/03/2023 16:00.00
  • SANCAT
  • 1 - 2 25/03/2023 16:00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Vultaggio
    Asta
    Asta

Commento


RETI: Vultaggio, Asta, Asta
SANCAT: Ibrahimi, Arbia, Boccia, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Vultaggio, Lanzirotti, Santini. A disp.: Brovelli, Caliò, Pollastri, Danese, Mazzini, Tokarsky. All.: Rogai.
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Mazzocchi, Hasanaj, Tofani, Gjura, Moses, Dumbrava. All.: Pugliesi.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Vultaggio, Asta 2.



Colpo grosso del Barberino che vince sul campo della capolista e di fatto riapre la corsa al titolo. Il successo esterno dei ragazzi di mister Pugliesi, dunque, avvicina i rossoblù alla vetta di un solo punto e permette a Novoli e Avane di rientrare in pista dopo dieci giornate di campionato. Per la Sancat si tratta del secondo passo falso stagionale dopo quello subito per mano del Novoli alla quarta giornata, mentre si tratta del primo K.O. interno della stagione dopo tre successi con Avane, San Piero a Sieve e Rufina. La partita è molto intensa, il Barberino parte subito forte creando almeno tre situazioni pericolose che però non vengono sfruttate a dovere. Parte bene il Barberino ma è la Sancat a sbloccare la partita. Mischia in area di rigore, Vultaggio è il più lesto a metterci il piede e trovare il guizzo che vale l'1-0 nonostante la precedente parata di Gaeta a colpo sicuro. La Sancat dimostra personalità dopo il vantaggio e avrebbe anche la possibilità di raddoppiare sul finale di frazione ma spreca e così all'intervallo è avanti di misura la squadra di casa. Nella ripresa subito Barberino aggressivo e pimpante, arriva il pareggio con un eurogol da parte di Asta che lascia partire un destro incredibile dal limite dell'area su cui Ibraimi non può farci niente. Palla in rete e 1-1. La partita rimane in equilibrio con tanti errori tecnici fino a dieci dalla fine quando viene punito un tocco di mano in area di rigore della Sancat. Dal dischetto va di nuovo Asta che rimane freddo, spiazza Ibraimi e sigla il sorpasso del 2-1. È la rete che decide la partita perché la Sancat non riesce a replicare a sufficienza in una partita forse sottotono rispetto ad altre uscite per i ragazzi di mister Rogai che così perdono uno scontro diretto pur rimanendo al comando del girone ancora sei partite da disputare.

Calciatoripiù: Asta
e Carpini (Barberino).