• Giovanissimi BFase2-I
  • 18/03/2023 18:00.00
  • AVANE
    Owie
    Mannucci
    Allushi
  • 3 - 4 18/03/2023 18:00.00
  • SANCAT
    Virzi
    Torres Perez
    Torres Perez
    Brovelli

Commento


RETI: Owie, Mannucci, Allushi, Virzi, Torres Perez, Torres Perez, Brovelli
AVANE: Tardella, Dardha, Latini, Fioravanti, Fall, Salvadori, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Ghelli, Castellacci, Ferrara, Famiglietti, Innocentino, Iori, Santini, Bellucci, Santoro. All.: Coppola.
SANCAT: Ibrahimi, Boccia, Arbia, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Lanzirotti, Zagli, Santini. A disp.: Caliò, Brovelli, Danese, Pollastri, Mazzini, Vultaggio, Tokarsky. All.: Rogai.
ARBITRO: Tommaso Nardini di Empoli.
RETI: Mannucci, Owie, Allushi, Torres 2, Virzì, Brovelli.



Sette reti e assoluto spettacolo tra Avane e Sancat nella sfida valevole per la nona giornata di campionato. Si trattava di una sfida di alta classifica ed infatti i tassi tecnici delle due squadre sono emersi con la sfida che si è decisa soltanto nei minuti di recupero. Per i ragazzi di mister Rogai continua la corsa solitaria al comando con otto vittorie su nove partite per un ruolino di marcia impressionante che mette così al tappeto pure la momentanea quarta forza del campionato come l'Avane. Per i ragazzi di mister Coppola si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Barberino e in generale il terzo passo falso dopo quello dell'andata sempre contro la Sancat. La partita, come detto, è emozionante fin dai primi minuti con gli ospiti che riescono a sbloccare la sfida dopo dieci minuti grazie alla rete di Torres che di testa sigla l'1-0. La reazione dell'Avane è veemente e feroce tanto che nel giro di dieci minuti riesce prima a pareggiare con una splendida rete di Mannucci che, servito da un super Allushi, va al tiro di controbalzo trovando un diagonale chirurgico all'angolino. Poco dopo arriva anche il sorpasso dell'Avane con ancora protagonista Mannucci che serve al centro per Owie che controlla di petto e al volo la mette sotto la traversa per un altro gol di pregevole fattura. Sotto di una rete la Sancat trova le forze per reagire a sua volta e nel finale di frazione, dopo esser andata vicino almeno tre volte al pareggio, trova la rete con Virzì che da dentro area all'altezza del dischetto piazza il pallone all'angolino per il 2-2. Nella ripresa gli ospiti cambiano assetto e si dispongono con una formazione ancor più offensiva seppur concedendo inevitabilmente più spazi all'Avane in ripartenza. La pressione e la maggior voglia di riprendersi il vantaggio fa sì che la Sancat torni avanti con la rete su calcio di punizione da parte di Torres che scavalca la barriera e s'insacca alle spalle dell'estremo difensore per il 3-2. Quando l'Avane sembra alle corde i padroni di casa trovano la forza di rientrare in gara grazie anche alla complicità della retroguardia ospite. A cinque dal termine ingenuità difensiva della Sancat con Ibrahimi che tocca il pallone con le mani dopo un retropassaggio di un compagno, l'arbitro allora indica la punizione a due in area in favore dell'Avane che non spreca un'occasione così ghiotta e con Allushi ristabilisce la parità sul 3-3. Ma non è finita. La Sancat si riversa in avanti nei minuti di recupero, Virzì calcia lungo e profondo un calcio di punizione, Brovelli ha la lucidità di allargarsi, controllo e tiro di mancino imprendibile per il portiere che non può nulla e palla in rete per il 4-3. Passano poi altri sessanta secondi e l'arbitro decide di fischiare la fine dei giochi di una partita mozzafiato, giocata in modo rispettoso e divertente da entrambe le squadre con tanto di complimenti reciproci a fine gara.

Calciatoripiù: Allushi
e Fall (Avane); Virzì (Sancat).