RETI: Tufo, Echchihab, Echchihab, Marcantonini
S. 1PIERO A SIEVE: Menetti, Fedele, Carbone, Collini, Tufo, Mazzoni, Zanieri, Pazzaglia, Mengoni, Castellani, Sagna Akela. A disp.: Vignoli, Alfieri, Buzzigoli, Grami, Livi, Morello, Zaccherelli. All.: Samuele Menetti.
NOVOLI: Gentile, Conti, Graziosi, Ricci, Giannelli, Nocentini, Dei, Milan, Echchihab, Marcantonini, Carelli. A disp.: Kumar, Ezeh, Morabito, Moustafa, Battisti. All.: Matteo Degl'Innocenti-Alberto Travagli.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Echchihab 2 (1 rig.), Marcantonini, Tufo.
Reduce dal pirotecnico pareggio contro il Barberino, il Novoli ritrova la vittoria sul sempre ostico campo del San Piero a Sieve. La squadra di Degl'Innocenti e Travagli comincia con il giusto atteggiamento e presto arriva a procurarsi un calcio di rigore, concesso dall'arbitro in seguito a un fallo di mano in area; sul dischetto si presenta lo specialista Echchihab che spedisce il pallone nell'angolino, gonfiando la rete nonostante Menetti avesse intuito. I padroni di casa non si lasciano abbattere e reagiscono creando alcune interessanti occasioni per pareggiare, su tutte un tiro che si infrange sul palo a portiere battuto. Scampato il pericolo il Novoli torna a presenziare sul fronte offensivo e lo fa subito in maniera letale, con il solito Echchihab che svetta di testa su un traversone dalla fascia e realizza lo 0-2. Nel secondo tempo il San Piero parte forte e colpisce una traversa con Castellani, il pallone rimbalza nei pressi della linea lasciando il dubbio sul fatto che sia entrato oppure no. Sul proseguo dell'azione gli ospiti partono in contropiede e calano il tris: Menetti si distende per respingere una conclusione dalla distanza, Marcantonini è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e ribadirlo in fondo al sacco: 0-3. La salita si fa ripidissima per il San Piero, che però non vuole lasciare nulla di intentato. La formazione locale alza il proprio baricentro schiacciando un po' gli avversari, e trovando il modo di accorciare le distanze con il tiro di Tufo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Novoli non rinuncia a cercare il quarto gol e costruisce qualche trama interessante, ma principalmente è costretto a difendersi e rischia di farsi male da solo con qualche pallone di troppo svirgolato nei pressi dell'area. In questo frangente è decisivo anche il subentrato Kumar, che vola a togliere da sotto la traversa una conclusione molto insidiosa evitando un gol che avrebbe riaperto a tutti gli effetti la partita. Ad ogni modo, nonostante qualche affanno, il Novoli riesce a controllare il doppio vantaggio e lo mantiene fino al triplice fischio, conquistando una vittoria importantissima che gli permette di rimanere a stretto contatto con la capolista Sancat. Onore comunque al San Piero, che non si è mai arreso provando fino all'ultimo a recuperare lo svantaggio.
Calciatoripiù : Tufo e Castellani (San Piero a Sieve). Nocentini (Novoli).