RETI: Ferrini, Peruzzi, Peruzzi, Marcantonini, Giusti, Echchihab, Echchihab
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Berti, Patanè, Sclafani, Ligorio, Petrioli, Nava, Parlanti, Peruzzi, Ferrini, Varfi. A disp.: Mani, Meli, Casale, Pinzauti, Miniati, El Frikh, Khaled. All.: Alessandro Gargani.
NOVOLI: Kumar, Giannelli, Ezeh, Conti, Giusti, Moustafa, Nocentini, Milan, Echchihab, Marcantonini, Carelli. A disp.: Gashi, Morabito, Graziosi, Ricci, Ostrovica, Ranieri. All.: Degl'Innocenti-Travagli.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
RETI: Echchihab 2 (1 rig.), Giusti, Marcantonini, Peruzzi 2, Ferrini.
Prosegue la corsa del Novoli che dopo aver vinto lo scontro diretto con la Sancat mantiene il primo posto in classifica, pur non brillando contro un Bagno a Ripoli che meriterebbe ben altro rispetto agli zero punti attuali. La partita si apre subito con un episodio controverso: l'arbitro concede agli ospiti un calcio di rigore fortemente contestato, che lo specialista Echchihab trasforma con la consueta freddezza. Il vantaggio immediato permette alla squadra di Degl'Innocenti e Travagli di acquisire fiducia, incanalando il match sui binari giusti nei minuti seguenti. Giusti raddoppia, poi Marcantonini chiude il triangolo con Carelli e da dentro l'area batte l'incolpevole Badalassi: 0-3. L'esito della partita sembra ormai scritto, e invece poco prima dell'intervallo il Bagno a Ripoli si rimette in carreggiata accorciando le distanze per mano di Peruzzi. Il gol segnato galvanizza i ragazzi di Gargani, che nella ripresa entrano in campo con il giusto atteggiamento sorprendendo completamente gli avversari. Ferrini accorcia ulteriormente le distanze, poi Peruzzi completa l'opera realizzando la doppietta personale e soprattutto il 3-3. Il Novoli è in difficoltà e in questo frangente, se c'è una squadra che potrebbe segnare, quella è proprio il Bagno a Ripoli che crede veramente nella possibilità di battere la capolista. Nel finale, invece, succede l'esatto contrario e non senza polemiche: il sig. Stianti concede infatti al Novoli un rigore abbastanza fantasioso, che Echchihab non fallisce portando il punteggio sul 4-3. Scatenate le proteste dei padroni di casa che si sentono danneggiati, a maggior ragione quando reclamano un tocco di mano nell'area ospite che il direttore di gara non rileva. La partita si conclude inevitabilmente con i nervi a fior di pelle, ed è un peccato perché l'incontro era stato avvincente e combattuto fino ai contestati episodi finali. Ad ogni modo il Novoli porta via tre punti fondamentali in chiave classifica, anche alla luce del turno di riposo che dovrà scontare il prossimo weekend; il Bagno a Ripoli torna invece a casa con tanto rammarico, ma anche con la consapevolezza di aver fatto una grandissima prestazione contro la capolista e che se giocherà così troverà presto i primi punti in campionato.