RETI: Mannucci, Owie, Palatresi, Carelli
AVANE: Ghelli, Latini, Berto, Salvadori C., Fioravanti, Fall, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Bellucci, Castellacci, Ferrara, Iori, Salvadori A., Santini, Santoro, Artino. All.: Francesco Coppola.
NOVOLI: Kumar, Conti, Graziosi, Ezeh, Ricci, Moustafa, Nocentini, Marcantonini, Milan, Carelli, Echchihab. A disp.: Ostrovica, Gashi, Morabito. All.: Degl'Innocenti-Travagli.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Carelli, Palatresi rig., Owie, Mannucci.
Colpaccio dell'Avane, che tra le mura amiche batte un Novoli che nelle prime giornate aveva fatto bottino pieno. Un risultato che assume ancora più valore se si considera che dopo appena trenta secondi è la squadra di Degl'Innocenti e Travagli a passare in vantaggio, per mezzo di una punizione battuta velocemente che libera Carelli alla conclusione vincente a tu per tu col portiere. I padroni di casa non si scompongono e al 18' pareggiano i conti, conquistando un calcio di rigore che Palatresi realizza con freddezza: 1-1. La partita è vivace, l'Avane continua ad attaccare sulle ali dell'entusiasmo ma è il Novoli ad avere le due occasioni più ghiotte: prima Carelli colpisce il palo, poi Echchihab su punizione impegna severamente Ghelli che deve volare per togliere il pallone dall'angolo alto. Scampato il pericolo, nella ripresa la squadra di Coppola parte con maggiore determinazione e guadagna progressivamente metri ai danni di una formazione ospite che invece appare un po' rinunciataria. I padroni di casa raccolgono i frutti del buon atteggiamento al 10', quando Owie trova la conclusione vincente che vale il 2-1. Il Novoli prova a reagire ma lo fa con poca convinzione, permettendo all'Avane di mantenere il vantaggio e ampliarlo nel finale, quando Mannucci approfitta di una disattenzione difensiva per siglare il definitivo 3-1. Vittoria di prestigio e nel complesso meritata per la squadra di mister Coppola, bravo a preparare la partita in settimana arrivando a giocarsela alla pari e a strappare i tre punti contro un grande avversario come il Novoli. Gli arancioblù restano primi in classifica a pari merito con la Sancat, che in questo turno riposava, in attesa di affrontarla nell'imperdibile scontro al vertice del prossimo fine settimana.
Calciatoripiù : Fioravanti e Alessandro Salvadori (Avane). Carelli (Novoli).