RETI: Tokarskyi, Calio, Brovelli, Mannucci
SANCAT: Ibraimi, Boccia, Lanzirotti, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Tokarski, Zagli, Santini. A Disp.: Brovelli, Calio', Mazzini, Noci, Pollastri, Polloni, Danese. All.: Rovai.
AVANE: Tardella, Salvadori A., Achille, Salvadori C., Latini, Salif, Benjami, Egli, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Garbini, Ferrara, Iorio, Castellacci, Artino, Lupi, Famiglietti. All.: Coppola.
ARBITRO: Gioele Conti di Firenze.
RETI: Tokarski, Caliò, Brovelli.
Non è mai facile scendere in campo dopo la scomparsa di un caro amico, figuriamoci dopo la scomparsa di un mister. Pochi giorni fa ci ha lasciato Massimo Poggi, ex allenatore della Sancat che seguiva per quest'anno la categoria dei Giovanissimi B e con cui aveva instaurato un rapporto sano, pulito, di vera amicizia. La redazione si stringe al dolore dei familiari e dei ragazzi e di tutta la società che ha voluto ricordarlo oggi nella partita contro l'Avane con una maglietta in suo onore. Andando poi alla partita, siamo sicuri che i ragazzi abbiano vinto e dedicato questi primi tre punti al suo ricordo, alla sua memoria. Il match è stato piuttosto equilibrato, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto fin dal primo minuto come da indicazioni di mister Rogai, oggi primo allenatore in casa Sancat. Il primo tempo scorre via senza reti ma con qualche occasione pericolosa con il canovaccio della partita che vede una Sancat in controllo palla e un Avane abile a distendersi in campo aperto e pericolosa in almeno due situazioni con Mannucci e Palatresi pericoli costanti. La ripresa ha visto sin da subito un cambio di marcia per i padroni di casa con Tokarski che dopo cinque minuti fa fuori mezza difesa prima poi di scaricare in rete l'1-0. Poco dopo arriva anche il raddoppio: punizione di Santini su cui il portiere non è impeccabile, sfera che rimane in area di rigore dove si avventa Caliò, subentrato da pochi minuti, che anticipa tutti e insacca il 2-0. L'Avane allora esce alla distanza dopo il doppio svantaggio, ci prova Mannucci con un'azione personale ma viene murato nella prima occasione, salvo poi ripetersi con un esito completamente diverso con una conclusione perfetta all'angolino che vale il 2-1 che riapre la sfida. La Sancat tiene comunque il pallino del gioco e soltanto a cinque dal termine sfodera il contropiede vincente con la finalizzazione e la partecipazione di Brovelli che insacca il tris che chiude definitivamente la partita. Il ricordo di mister Poggi non si esaurirà con la partita di oggi ma continuerà per una persona alla quale tutti volevano bene, sia dentro che fuori dall'ambiente Sancat.