• Giovanissimi BFase2-G
  • 13/05/2023 16.00.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 0 - 1 13/05/2023 16.00.00
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
    Ciaccia M.

Commento


RETI: Ciaccia M.
BELMONTE: Barbieri, Chellini, Conti, Marchesani, Galli, Bernini, Kulish, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Giurgiano. A disp.: Lagattolla, Kharmoudi, Marchini. All.: Emiliano Becchi.
FLORIA: Servi, Polloni, Galletti, Bautista, Fibbi, Santoro, Fabrizi, Maestrelli, Materassi, Di Bello, Ciaccia M. A disp.: Pasqual, Estevez, Tassi, Turco, Deaconescu, Muzzi, Ciaccia L., Malavolti. All.: Lorenzo Pompili.
ARBITRO: Minigote di Valdarno.
RETE: Ciaccia M.



La Floria non molla, espugna il campo del Belmonte e mantiene quel punto di vantaggio sulla Sestese che, se persisterà anche dopo l'ultima giornata, le permetterà di giocare una storica finale per il titolo di categoria. La squadra di Pompili è brava a non cadere nella trappola di una partita bruttina, fortemente condizionata da una direzione arbitrale fin troppo permissiva che finisce per sfociare nell'autogestione. Complimenti in tal senso alle due squadre, capaci di mantenere un clima sereno e un atteggiamento di reciproco fair play dimostrando grande maturità. Venendo alla cronaca, il Belmonte approccia facendo tanto pressing e provando a colpire in ripartenza, trovando però difficoltà negli ultimi sedici metri a causa del poco peso offensivo. Di contro la Floria offre la consueta prestazione coriacea, dove tutti si aiutano a vicenda, giocando peraltro un buon calcio che alla fine porta i suoi frutti. Dopo un tiro di Materassi ben parato da Barbieri e un'altra conclusione che lambisce il palo, gli ospiti passano in vantaggio: Fabrizi entra in area e calcia, il portiere respinge e Mirko Ciaccia ribadisce in fondo al sacco il pallone dello 0-1. Nella ripresa la squadra di Pompili parte forte creando diverse palle gol, su tutte il tiro di Fabrizi che Barbieri devia sulla traversa con un grande intervento. Il Belmonte prova a rispondere dalla distanza ma senza mai impensierire più di tanto il portiere, mentre i locali falliscono il raddoppio sotto misura in almeno due occasioni. La partita si trascina senza grosse emozioni fino ai minuti finali, quando i ragazzi di Becchi si procurano una clamorosa chance per pareggiare: punizione dalla trequarti, Pietrosanti mette Bernini davanti a Servi che però lo ipnotizza salvando il risultato. Al triplice fischio è dunque la Floria a festeggiare l'ennesima vittoria ottenuta grazie alla forza di un gruppo straordinariamente coeso, mantenendo il primo posto e avvicinandosi a un sogno che adesso dista solo settanta minuti.